Salta al contenuto principale
Il Selargius si tinge di azzurro, Mario Piras nella Nazionale Dilettanti U17
Attaccante classe '98 lanciato da Zeman in serie D

Il Selargius si tinge di azzurro, Mario Piras nella Nazionale Dilettanti U17

Il Selargius si tinge di azzurro. Mario Piras, attaccante classe 1998, è stato convocato dalla Nazionale dilettanti Under 17, la selezione dei migliori talenti di 17 anni provenienti da tutti i gironi nazionali della serie D. Il raduno agli ordini del ct Egidio Notaristefano si terrà nella “Casa Azzurri” di Coverciano nelle giornate di lunedì 2 e martedì 3 marzo in vista del Torneo di Arco che vedrà la Rappresentativa Under 17 affrontare gli Allievi di Parma, Milan e Chievo al Torneo di Arco rispettivamente il 12, 13 e 14 marzo 2015. 

 

Mario Piras, nel riquadro col padre Pierpaolo e mister ZemanMario Piras è il figlio di Pierpaolo, ex bomber e bandiera del Selargius anni Novanta e attuale allenatore della Juniores biancorossa appena laureatasi campione regionale battendo in finale il Budoni 6-2, gara nella quale è stato protagonista lo stesso figlio Mario andando a segno con un gol. Alto 182 centimetri, forte fisicamente e bravo tecnicamente il selargino è stato lanciato in prima squadra da Karel Zeman che lo fece esordire prima di Natale nel derby in casa della Nuorese ma è con l'inizio dell'anno nuovo che il tecnico palermitano ha puntato deciso sull'attaccante 17enne utilizzandolo sempre tranne che nella gara contro l'Olbia. Finora 7 presenze in serie D, l'esordio da titolare è avvenuto tre domeniche fa nella trasferta di San Cesareo, il bis domenica scorsa ad Arzachena, derby nel quale ha confermato tutte le qualità sfiorando anche il primo gol in serie D nel primo tempo quando ha calciato debolmente sul portiere da posizione favorevole. Mario Piras è stato convocato anche nella Rappresentativa sarda Allievi di Graziano Mannu e sarà certamente nel gruppo che parteciperà al prossimo Torneo delle Regioni in programma in Lombardia nella prima settimana di giugno. È stato anche al Cagliari nei Giovanissimi ma il club rossoblù l'ha lasciato andare via, per lui una esperienza anche nella Torres prima del rientro a Selargius. Su di lui hanno puntato gli occhi diversi club professionistici a partire dal Bari e dall'Entella.

L'occasione di Mario Piras ad Arzachena e i contrasti con Delrio e Manzini

Grande soddisfazione in casa Selargius. «La convocazione in Nazionale di Mario Piras ci riempie d'orgoglio - dice il dirigente Sandro Pilloni - e dà entusiasmo a tutti coloro che lavorano nel settore giovanile con i tecnici delle squadre minori che stanno facendo un ottimo lavoro. Una bella notizia che arriva dopo la soddisfazione di aver riconquistato il titolo regionale Juniores». Molto pragmatico Pierpaolo Piras, il papà di Mario: «Farà una bella esperienza ma questa convocazione deve spingerlo a migliorarsi sempre più e a non accontentarsi mai. La serie D è un campionato duro e va ringraziato mister Zeman che ha creduto in lui portandolo in prima squadra da subito e dandogli diverse opportunità per scendere in campo. Il suo futuro? Si vedrà, prima deve pensare a diplomarsi». L'anno scorso altri due giocatori sardi furono convocati dalla Nazionale dilettanti Under 17, il centrocampista Alessandro Masala del Latte Dolce e l'attaccante Alessandro Aloia dell'Olbia: il primo fa parte della Primavera del Genoa, il secondo in quella dell'Avellino.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G