Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittoria d'oro per l'Aglientu di Biancareddu

Il Sennori riporta sulla terra il Luogosanto; il Tavolara ne approfitta e accorcia in classifica; solo un pari per l'Atletico Maddalena, agganciato dal San Giorgio

Colpo di scena in vetta alla classifica, con la capolista Luogosanto che cade incredibilmente a Sennori e mette fine alla sua striscia record di risultati positivi: Pala firma il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, Loriga sistema le cose per i suoi, su calcio di rigore, ma nella ripresa Sara gela i primi della classe, costretti così a incassare la sconfitta numero 3 in stagione.
Ne approfitta il Tavolara, che riparte dopo il mezzo passo falso di nove giorni fa e si aggiudica di misura il confronto delicatissimo contro la Mediterranea, 2 a 1 il finale: Caocci nella ripresa sblocca il punteggio per i locali, ma Dettori e Aloia ribaltano il risultato e confezionano tre punti pesantissimi, con la vetta lontana ora soltanto 4 lunghezze.
Secondo pari di fila invece per l'Atletico Maddalena che in casa è costretta a dividere l'intera posta in palio con l'Andrea Doria: Madau e Barretta da una parte, puntualmente rimontati da Srdu prima e Lai nel finale.

 

Bene il San Giorgio Perfugas, che si aggiudica il confronto d'alta quota con il Biasì, finito in un tunnel di risultati negativi, di misura: decide la rete di Spanu alla mezz'ora.
Inciampa nuovamente l'Erula, che perde la sfida con l'Anglona Laerru: la rete che segna l'incontro arriva nel finale e porta la firma di Giovanni Fraoni.

 

Esce dall'incubo la Stella Smeralda, che torna alla vittoria dopo più di un mese nel match interno contro il fanalino di coda Robur: i padroni di casa vogliono fortemente la vittoria e si buttano coraggiosamente all'attacco, ma lasciano ampi spazi per le ripartenze degli ospiti. Al 18', Molesini premia gli sforzi dei suoi siglando il vantaggio su assist di Pirina con un tocco morbido da applausi; alla mezz'ora, Bataille sciupa il raddoppio, ben imbeccato da Vacca. Nella ripresa, la Stella Smeralda continua a spingere, ma senza particolare fortuna: ci provano Pisanu e Pirina; tocca a Spurio, appena entrato, centrare il raddoppio.

 

Continua il momento delicato del Chiaramonti, al terzo stop nelle ultime quattro gare, che esce con le ossa rotte dalla trasferta contro l'Aglientu: decide l'incontro la doppietta di Mario Biancareddu tra primo e secondo tempo; di Mezzettieri il momentaneo pari degli ospiti.
Si allunga la striscia positiva del Trinità, che in casa supera per 2 a 1 il Badesi: Santoni, con una doppietta, confeziona una vittoria importantissima per i padroni di casa; agli ospiti non basta una rete nel finale di Stangoni.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
1 Ritorno
Girone G