Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Gonnos più forte del maltempo con Piras e Pinna

Il Senorbì vola sulle ali dell'entusiasmo, Villacidrese corsara contro l'Andromeda; Real Villanovatulo beffato da Becciu nel finale

Il Senorbì continua a volare, travolgendo gli avversari, sono ben sette le vittorie consecutive per gli uomini di mister Campagnola che ora, a +5 dalla diretta inseguitrice, a poco più di un mese dal giro di boa, non possono più nascondersi: sembra ormai chiaro infatti che la squadra ha tutte le carte in regola per poter disputare un campionato da protagonista, e i risultati in questo senso parlano chiaro, con la vittoria strappata sul difficilissimo campo del Carloforte che è probabilmente la conferma più eclatante, almeno sino a questo momento. Perchè i ragazzi allenati da Poncellini si presentavano alla sfida con un bollettino di tutto rispetto, tre vittorie ed un pareggio, e perchè in casa si erano arresi soltanto alla Vllacidrese. La capolista sblocca il risultato in avvio con Uccheddu, il raddoppio di Pinna, gran tiro dalla distanza, spezza il morale dei locali, che accorciano con Ferrara ma nella ripresa il Senorbì, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione subita da Valdes, tiene botta, strepitoso Atzeni in almeno due circostanze, e torna a casa con la vittoria più preziosa, sino ad ora, della stagione.

Terza vittoria nelle ultime quattro gare per la Villacidrese che batte a domicilio l'Andromeda, primo stop in questo campionato in leggera flessione, quattro pareggi consecutivi nelle ultime cinque gare: la gara, pesantemente condizionata dal maltempo, si sblocca grazie ad una rete del solito Vaccargiu; raddoppio di Murgia. Nella ripresa, i padroni di casa accorciano con Murgia ma non basta.

 

Emozionante pareggio per 2-2 tra il Real Villanovatulo e la Libertas Barumini , una beffa per i ragazzi della presidentessa Roberta Masili che conducevano per 2-0 sino al 90': grande merito va pure alla squadra ospite che ci ha creduto sino alla fine grazie anche alla superiorità numerica (10 contro 9); partita correttissima in campo ma con ben 5 espulsi( 3 giocatori più 2 dirigenti dalla panchina ) dal Signor Stocchino apparso ieri non proprio in giornata. Sotto un incensante pioggia, e' il Villanovatulo a rendersi subito pericoloso al 7 ' con Tocco ma il suo bel diagonale è deviato in tuffo da Ardau. Al 12', punizione dal limite di Demuro, tiro centrale blocca il portiere ospite. Al 17' è Becciu a rendersi pericoloso, ma il tiro è facile preda di Corda. Al 26', prima espulsione: Tocco entra in area ma viene atterrato da Zara, doppio  giallo e rigore, ottima la battuta di Masili per l'1-0. Al 36' occasione per il raddoppio con Tocco in contropiede a tu per tu con Ardau ma il portiere ospite salva con una tempestiva uscita sui piedi del bomber di casa. Al 42' ci prova Trudu da fuori area ma il suo tiro è debole.
Il secondo tempo inizia con la Libertas più in palla, nonostante l'inferiorità numerica: siamo al 49' quando un tiro di Osej sfiora il palo alla destra di Corda. Al 5' azione manovrata del Barumini con Dedoni per la testa di Piredda, palla di poco alta.  Al 65' raddoppio del Real Villanovatulo: discesa di Ghiani sulla sinistra, cross in area per Tocco che questa volta brucia Ardau. Al 70', ristabilita l'inferiorità numerica con l'espulsione di Musanti; mister Piga ci crede, mandando  i campo 3 attaccanti, Zara, Addari e Serpi.  All'84'ennesima espulsione per i padroni di casa: questa volta è Concu a lasciare anzitempo il campo per un fallo giudicato troppo irruente da parte del direttore di gara. Il Barumini spinge e al 90' accorcia le distanze con Palmas che di piatto devia un diagonale di becciu: 2-1. Al 94' la beffa: tiro da fuori aria di Becciu e pallone sotto l'incrocio. Al 95" occasione d oro per Serpi ma Corda si supera e nega il vantaggio agli ospiti , sul capovolgimento di fronte, Masili solo davanti ad Ardau ha la palla del 3-2 ma il suo tiro è intercettato dall'estremo difensore ospite.
Finisce cosi una bellissima partita con le proteste del pubblico ai danni del signor Stocchino.

 

Un Seui Arcuerì in difficoltà per le tante assenze strappa un punto importante dal confronto con il Sant'Antioco: prestazione di carattere per gli uomini di Piras che in dieci dalla mez'z'ora del primo tempo tengono a bada un avversario ostico; sblocca il punteggio Massimo Moi con una prodezza di prima intenzione che gela il pubblico di casa, davvero un gol da applausi. Nella ripresa, Friargiu acciuffa il pari.

Ritorna alla vittoria anche il Gonnosfanadiga, in un match, quello contro il Gonnesa, pesantemente condizionato dal mal tempo, con la partita che ha rischiato più volte di venire sospesa. Alla mezz'ora, i locali passano con una sassata dal limite di Piras che non lasciava scampo al portiere avversario Zara. Poco prima del riposo, Pinna si regala una doppietta da applausi e blinda il risultato.

 

Seconda vittoria per il ritrovato Assemini di mister Alberti, che torna con il bottino pieno dalla trasferta di Sadali, al secondo ko consecutivo. Leggi la cronaca della gara.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Fermassenti e Tratalias: Garia regala il vantaggio agli ospiti, ma i ragazzi di Maricca reagiscono con Elias e poi sprecano la più ghiotta delle occasioni con Floris nel finale, che fallisce un calcio di rigore.
Prima, importantissima vittoria per l'Escalaplano di Di Flumeri che in casa si aggiudica il confronto salvezza con l'Iglesias, agganciato in classifica a quota 4, grazie alla rete di Boi nel finale.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone B