Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Terza vittoria consecutiva del Colonia Julia

Il Seulo batte di misura l'Alerese, la Freccia prende a pallonate il Gadoni e difende il secondo posto; vince il Samugheo, Meana e Allai non mollano

Il Seulo passa ad Ales e conquista la vittoria numero 18 in stagione, consolidando il suo primato in classifica, 55 punti dopo 21 gare. La sfida contro l'Alerese termina con il punteggio di 2 a 1 per gli ospiti, che sbloccano il punteggio con una rete del solito Tore Boi; l'autogol di Musu spiana ulteriormente la strada alla capolista; Grussu rimette in bilico il risultato, ma il Seulo controlla bene e conduce in porto l'ennesimo successo.

Alle spalle della capolista, riprende la sua marcia anche la Freccia Mogoro, che archivia la delusione per la sconfitta subita nel turno precedente contro la corazzata Seulo e batte di fronte al proprio pubblico con un tennistico 6 a 2 il malcapitato Gadoni, confermando l'ottimo stato di forma, aspetto già evidenziato nella sfida andata in scena nove giorni fa.
I padroni di casa sbloccano il punteggio con Pilloni che batte Liori con un bel sinistro a giro dal limite; il raddoppio porta la firma di Ennas, che trasforma magistralmente un calcio di punizione dal limite, spedendo la palla all'incrocio.
Il Gadoni replica con Stara e dimezza lo svantaggio, ma a cinque dal riposo la Freccia ripristina le distanze con Maccioni che ben innescato da Pilloni trova il tempo per battere a rete e non sbaglia.
Nella ripresa, il copione non cambia: Ennas trova la rete del 4 a 1 con una bella girata in area di rigore; sussulto del Gadoni con Cossu che su punizione trova il varco giusto e tiene a galla i suoi.
Ma la Freccia è in formato monster e non si placa: ci provano Maccioni prima e poi Cau, solo un palo per lui; chiudono i conti le reti di Roberto e Andrea Maccioni.

 

Il Samugheo non molla e rimane in scia, staccato solo di due lunghezze: dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa, la terza forza del campionato riparte di slancio, battendo l'Atletico Marrubiu con un secco 3 a 0: Frongia apre le danze poco prima del riposo; nella ripresa si scatena Floris, doppietta, che manda al tappeto gli ospiti.
Continua il periodo d'oro del Meana Sardo, che centra la settima vittoria di fila e rimane aggrappata al treno di testa, grazie al 3 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al Siamanna: i padroni di casa partono fortissimo e prendono in mano il pallino del gioco sin dalle prime battute, rendendosi pericolosi con Urru e Mattana, ma senza particolare fortuna. Al 20' il punteggio si sblocca: discesa devastante di Marras sulla destra, palla a Urru che non sbaglia.
A cinque dal riposo, lo stesso Urru raddoppia, su assist di Sulis, e manda alle corde gli avversari.
Nella ripresa il copione non cambia: ci provano ancora Urru, Marras e Sulis; chiude i giochi un pregevolissimo gol di Michele Mameli, che batte Sanna per la terza volta con un tocco morbido da applausi.

Dopo due turni di digiuno riparte anche l'Allai che in casa non fa sconti al Palmas e si aggiudica l'intera posta in palio con il punteggio di 3 a 1: i padroni di casa sembrano risentire ancora del contraccolpo psicologico delle ultime uscite non proprio fortunatissime e non scendono in campo con la giusta determinazione, così gli ospiti passano in vantaggio con una rete di Cadoni e mettono più volte i brividi a Fadda, che si salva anche con l'aiuto del palo.
La botta sveglia, di colpo, l'Allai che trova il pareggio pochi minuti dopo: l'azione si sviluppa sull'asse Pintore – Patta, che serve sulla corsa Bratzu, palla per l'accorrente Fadda che trova il tempo per il tiro, su cui Sanna non può nulla.
L'Allai spinge sull'acceleratore e passa ancora con Delugas che scarica in rete un destro dalla distanza di rara potenza.
Nella ripresa, la partenza si accende con le due squadre che si affrontano a viso aperto: i padroni di casa ci provano con Bratzu, traversa per lui, e Patta, che trova sulla sua strada un ottimo Sanna.
Chiude i conti un diagonale chirurgico del solito Patta, al 22° centro in stagione.

La Tonarese serve il pokerissimo nel match casalingo contro la Cr Arborea e trova la seconda vittoria consecutiva: i padroni di casa passano grazie alla doppietta di Sau e alle reti di Poddie, Succu e Pisu. Di Cicu il gol della bandiera degli ospiti.
L'Atzara conquista un buon punto dall'ostica trasferta contro la F. Bellu, con il confronto che si chiude sull'1 a 1: Floris spedisce in avanti i locali, ma Talloru, con la collaborazione decisiva di un avversario, ripristina gli equilibri.

Terza vittoria consecutiva per il Colonia Julia che si allontana progressivamente dalle parti calde della classifica: il confronto con il Ruinas termina con un secco 2 a 0 in favore dei padroni di casa, che passano con le reti di Spada e Mallocci.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone D