Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cardedu e Aritzo volano tra le grandi

Il Seulo non sbaglia contro il Perdas: Trogu e Boi firmano la vittoria, Barisardo galattico con Angioni, Boi e Giolitti; l'Ovodda inciampa in casa: beffa firmata Carta

Dopo l'ottimo successo strappato domenica scorsa, il Seulo di mister Fabio Macellari non abbassa la guardia ed esce indenne dalla delicatissima trasferta contro il Perdasdefogu nel testa coda di giornata che premia, come da pronostico, la capolista, vittoriosa per 2 a 0. La sfida, condizionata dal forte vento, si accende dopo dieci minuti con la traversa colpita da Demelas, ma il punteggio si sblocca soltanto al 20', grazie alla rete realizzata dal solito Trogu, con una punizione capolavoro. Nella ripresa, il gioiellino d casa Jacopo Boi mette la parola fine alla contesa realizzando il raddoppio, con i padroni di casa alla ricerca disperata del pari.
Alle spalle della capolista, scivola per la terza volta nelle ultime quattro gare l'Ovodda, beffato in casa dalla Baunese di mister Moro: decide una rete di Carta, al termine di una bella percussione. I padroni di casa, penalizzati dall'assenza, pesantissima, di bomber Noli, provano in tutti i modi a rimettere in piedi la gara, ma Serra è attentissimo sui tentativi di Littarru, Vacca e Langiu.
Chi ne approfitta è sicuramente il Barisardo di mister Tore Mereu, che si prende il secondo posto grazie al secco 3 a 0 rifilato a domicilio al Gennargentu: Angioni, Boi e Giolitti, tutti a segno nella ripresa, riaccendono la lotta per la Promozione.
Tra le grandi, continua la bella favola del Cardedu, che non fa sconti al Triei, travolto per 4 a 0: stratosferica la prova di Alex Podda, che si porta a casa il pallone del match firmando una tripletta sensazionale; chiude i conti Mura.
Pomeriggio da incorniciare anche per l'Aritzo, che si aggiudica il confronto con l'Idolo: Pibiri e Sambou nella prima frazione costruiscono il doppio vantaggio; la ripresa si apre con la rete di Lancioni che accorcia, ma Secci ripristina le lunghezze.
Vittoria larga e sontuosa per il Cannonau Jerzu, che passa contro il Villanovatulo con un tennistico ed inequivocabile 6 a 0: sugli scudi Lorrai, autore di una tripletta, poi Piroddi per due volte; c'è gloria anche per Staffa, in rete dal dischetto. Esordio da ricordare per Dessalvi, decisivo su un calcio di rigore.
Ritorna alla vittoria, decisiva per la salvezza, anche il Seui Arcuerì, che spezza un digiuno di vittorie che durava da ben sei turni: decide la rete di Pilia nella prima frazione; il Sadali nella ripresa tenta il tutto per tutto per rimettere in piedi la gara, ma Carta e soci difendono con le unghie e con i denti il vantaggio.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Ritorno
Girone C