Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Allai mette nel mirino il terzo posto

Il Seulo si laurea campione e vola in Prima, la Freccia Mogoro mette le mani sul secondo posto, il Samugheo si arrende alla Masullese

Il Seulo si laurea campione: mancava soltanto l'ufficialità, dopo una stagione disputata ad altissimi livelli, in cui la capolista ha sbaragliato in maniera netta ed evidente la concorrenza, anche piuttosto agguerrita, di tutte le rivali, ed è arrivata, assieme ai tre punti, nel match casalingo contro l'Atletico Marrubiu, che non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca ed assistere al trionfo di mister Giuseppe Pillai e soci.
Un successo mai seriamente messo in discussione, grazie ad uno strapotere tecnico – tattico che è emerso in tutta la sua evidenza anche nel confronto andato in scena ieri pomeriggio: Demurtas apre le marcature in avvio, ben quattro poi le reti siglate da Trogu, a segno anche Fabian e Luca Ghiani, oltre che Masala nel finale. Di Biancu la rete della bandiera per gli ospiti.

 

Fine dei giochi anche per quanto riguarda la corsa al secondo posto: la spunta la Freccia Mogoro, con ben due giornate di anticipo, che conquista i tre punti decisivi nella sfida interna contro la malcapitata Alerese, battuta con un sontuoso 5 a 1: sugli scudi Ennas, con una doppietta, Maccioni, Orrù e Broccia nel finale; di Scintu, il punto dell'onore per l'Alerese.
Il Samugheo doveva vincere per continuare a sperare nella seconda piazza, ma è costretta a sventolare bandiera banca dopo il clamoroso quanto inaspettato ko rimediato in casa della Masullese, che mette la parola fine alle velleità di rimonta dei bianco-rossi, trafitti dallereti di Mandis, tripletta da applausi per lui, Margiani e Pulisci. Inutile il momentaneo vantaggio siglato in avvio da Sannia, di Arru la seconda rete nel 5 a 2 definitivo.

 

Il Meana Sardo molla definitivamente la presa in ottica terzo posto, accontentandosi di un punto nel match casalingo contro il Colonia Julia: Sunda complica il pomeriggio dei giallo verdi siglando la rete del momentaneo 1 a 0, ma Urru poco prima del riposo, impatta. Nella ripresa, il copione si ripete: Muscas per il nuovo vantaggio ospite, il solito Demuru ripristina gli equilibri.
Vittoria esterna di prestigio per il Ruinas che rifila un secco 4 a 0 a domicilio al Gadoni: a segno Perdighe, Vizilio e Pinna con una doppietta.
Quarta vittoria nelle ultime cinque gara per il sempre più sorprendente Atzara che chiude la stagione brillantemente, battendo con un tennistico 6 a 2 il Siamanna: a segno Savoldo, Talloru, doppietta, Todde, Demelas e Manca.

 

La Tonarese si abbatte sulla F. Bellu con un sontuoso 6 a 0: capotto rifilato agli ospiti dunque, grazie alla doppietta di Succu e Chafik; Poddie e Mura completano il quadro.
Vittoria, di misura, per la Cr Arborea nel confronto di centro classifica con il Palmas: decisivo Piras nel finale.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone D