Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Salvezza per la F. Bellu, l'Alerese spera ancora

Il Seulo strappa un pari a Ruinas e si prepara alla festa; alla Freccia basta Maccioni, il Samugheo risponde con l'euro gol di Floris

Il Seulo fallisce il primo match ball per conquistare la vittoria del campionato e torna da Ruinas soltanto con un punto, assolutamente prezioso però per come si erano messe le cose in campo: dopo il vantaggio siglato da Trogu infatti, i padroni di casa rispondono con Secci e Tuveri, che ribaltano la situazione.
Le due squadre rimangono in 10 uomini, espulso Tore Boi per la capolista, ma a trovare la via del gol sono ancora i padroni di casa con Vizilio.
Nella ripresa, il Seulo affronta l'impegno con la determinazione delle grandi squadre e si affida al suo bomber, Trogu, che prima rimette in corsa i suoi e poi acciuffa il definitivo pari nel finale al termine di una gara epica.
Alla capolista basta ora soltanto un punto per dare il via alla festa promozione, attesa quanto meritata.

La Freccia Mogoro non rallenta e torna dalla difficile trasferta di Siamanna con il bottino pieno: alla seconda forza del campionato basta una rete di Maccioni, in avvio di gara, per avere la meglio sugli avversari, autori di una prestazione positiva sul piano della grinta e della determinazione.
Non perde il passo nemmeno il Samugheo, che in casa doma il volenteroso Meana e incassa tre punti pesantissimi, che permettono ancora di sperare in chiave secondo posto, anche se le chance si riducono con il passare delle giornate.
Escono invece dai giochi per il terzo posto i giallo-verdi, sconfitti di misura dopo un primo tempo, e gran parte della ripresa, ottimo: decide la sfida un gol da cineteca di Marco Floris, prodezza per lui dalla distanza con la palla che si insacca sotto la traversa.

Non molla la presa nemmeno l'Allai, che continua a mettere nel mirino il terzo posto, dopo il secco 3 a 1 rifilato di fronte al proprio pubblico alla Cr Arborea, che ormai non ha più niente da chiedere alla stagione: Fadda mette in discesa il match siglando il vantaggio nel finale di tempo, nella ripresa, dopo l'allungo di Pischedda, c'è spazio per la doppietta di Fadda. Di Piras, nel finale, la rete della bandiera per gli ospiti.
L'Atzara si abbatte contro una furia sul malcapitato Atletico Marrubiu e continua a stazionare nei quartieri alti della classifica: a segno Alessandro Cossu, doppietta, così come Sergio Talloru; ne fa ben tre invece Matteo Manca.

L'Alerese rialza la testa in ottica salvezza, battendo in casa la Tonarese di misura, 2 a 1 il finale: Succu illude gli ospiti, ripresi dalle reti di Turnu e Scintu nel finale.
La F. Bellu non fa sconti alla Masullese e si aggiudica il confronto per 1 a 0, grazie alla rete di Russo; vittoria sal sapore particolare, che vale per la salvezza con tre turni di anticipo.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
14 Ritorno
Girone D