Salta al contenuto principale
Promozione
Doppietta per Picciau: Podda può sorridere

Il Siliqua cala il poker e stende l'Atletico Narcao

Siliqua. Si è concluso col risultato di 4-0 il derby tra Siliqua e Atletico Narcao, valevole per il girone di ritorno dei sedicesimi di finale di coppa Italia ad eliminazione diretta. In virtù di questo risultato sarà la squadra siliquese ad accedere agli ottavi.
E’ stato tutto sommato un buon match, quello che si è disputato al comunale “Manuel Grassetti”, tra il Siliqua di Titti Podda, considerato uno dei favoriti del prossimo campionato di Promozione, e la squadra sulcitana di mister Bartoli. Il Siliqua privo del bomber Cristian Cacciuto (infortunato) e del difensore Alessandro Massa, si è schierato con Collu in porta; davanti a lui Nicola Mameli, Daniele Porcu, Simone Uccheddu e Attilio Marongiu formano la linea difensiva; Alessio Meloni, capitan Nicola Atzeni, William Amorati e Raffaele Picciau formano la linea mediana; l’ex Stefano Demontis e Alessio Melis in avanti. Dopo una prima fase di studio a centrocampo, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e sfiorano il vantaggio con Alessio Melis, che calcia a botta sicura da distanza ravvicinata, ma Pirosu si distende in tuffo e abbranca la sfera.
E’ il preludio al gol che arriva poco dopo: scocca il 14’ quando Demontis sblocca il risultato su azione di contropiede; il Siliqua galvanizzato dal gol insiste e al 22’ coglie il raddoppio: cross da destra di Raffaele Picciau (nella foto) e deviazione vincente di Alessio Meloni, ben appostato nell’aria piccola.
Timida reazione degli ospiti che al 38’ con una sventola di Uccheddu , su calcio piazzato, sfiorano il gol, ma la sfera termina un soffio sopra la traversa. Nella ripresa, il Siliqua è ancora padrone del gioco. In avvio un gran tiro di Meloni sorvola la traversa. Poco dopo, al 7’, i biancoazzurri confezionano il terzo gol con Raffaele Picciau (in grande spolvero) che con un preciso rasoterra, su calcio piazzato, gonfia la rete.
Al 20’ gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Carta per doppia ammonizione (gioco scorretto e proteste).
Alla mezz’ora, il Siliqua cala il poker sempre con Picciau che realizza un gran gol con una precisa punizione dal limite che s’infila alla sinistra del portiere Pirosu. Ultimo brivido al 45’: una conclusione di Demontis sorvola la traversa. Dopo questa parentesi di coppa Italia, domenica prossima comincia il campionato di Promozione e guarda caso saranno le squadre viste oggi in campo a scontrarsi nuovamente: l’Atletico Narcao, infatti, ospiterà il Siliqua.

 

SILIQUA: Collu 6.5, Mameli 6.5, S. Uccheddu 6.5, Porcu 6.5, Marongiu 6, Meloni 6.5 (26’ st Frau 6), Amorati 6 (36’ st Contu sv), Atzeni 7.5, Demontis 7, Picciau 7.5, Melis 6.5 (25’ st Piras 6).
Allenatore: Titti Podda 7.

 

ATLETICO NARCAO: Pirosu 6, Karim 6, Santon 6i, Cui 6, F. Piras 6, F. Uccheddu 6, Bacchis 6, M. Tocco 6 ( 36’ st D. Tocco), Carta 6, Piroddi 6, N. Uccheddu 6.
Allenatore: Romano Bartoli 6.

 

ARBITRO: Diego Massa di Carbonia 6.5. Assistenti : Giacomo Sanna 6 e Filippo Olla 6, di Cagliari

 

RETI: 14' Stefano Demontis, 22' Alessio Meloni, 17’ st e 30’ st Raffaele Picciau.

 

NOTE: Giornata calda, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa duecento. Angoli 6 a 2 per il Siliqua.
Espulso per doppia ammonizione Carta dell’Atletico Narcao.

 

Recupero: 1’ pt e 3’ st.

 

ROBY COLLU

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna