Salta al contenuto principale
Promozione
Squadra al lavoro dal 19 agosto

Il Siliqua Calcio si allena al Castello di Acquafredda e si rifocilla con i fichi d'India

Il Siliqua ha iniziato la preparazione precampionato il 19 agosto. La società ha scelto il suggestivo e ripido sentiero che porta al mastio del Castello di Acquafredda, per fare il potenziamento muscolare. A giorni alterni il mister Titti Podda e il preparatore atletico portano la squadra nel domo andesitico del celebre nobile pisano, Ugolino Della Gherardesca, conte di Donoratico.

Niente gradoni quindi, ma solo sgroppate verso la torre cisterna, o lungo il “percorso natura” creato dai ragazzi della cooperativa Antarias, la società che gestisce i servizi e le visite guidate.

Il Domo andesitico, quindi, è considerato l’ambiente ideale per il trekking. Tra l’altro, presenta svariati motivi di interesse naturalistico: circondato da un bosco artificiale di eucalipti, una pineta ed una folta tipica macchia mediterranea con ginepro, lentischio e olivastri secolari. Una serie di particolari ambientali che rendono più suggestive le sedute atletiche dei giocatori siliquesi.
Poi, a fine allenamento, anguria e fichi d'india a volontà per rifocillarsi. Il sodalizio siliquese, dopo aver mancato per due volte il salto di categoria, la prossima stagione cercherà l’assalto all'Eccellenza.

La squadra dopo essere la rivelazione del campionato di Promozione, ora che ha raggiunto esperienza e maturità, potrebbe essere una delle favorite nel prossimo torneo che sta per cominciare. Il ds Bruno Serventi e il presidente Mariano Collu hanno allestito una buona squadra, un mix di giovani e giocatori più esperti.

 

Roby Collu

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone A