Salta al contenuto principale
Il Siliqua punta all'Eccellenza e vuole chiudere il mercato con il colpo Pilleri
Già presi Uccheddu, Meloni, Melis e Amorati

Il Siliqua punta all'Eccellenza e vuole chiudere il mercato con il colpo Pilleri

Il Siliqua ci riprova. Fallito lo scorso anno l'assalto all'Eccellenza, la squadra del riconfermato tecnico Titti Podda tenta nuovamente il salto di categoria. E se un anno fa è stata la rivelazione del campionato perché ha conteso la vittoria finale a squadroni come Lanusei, Tortolì e Pula, questa volta potrebbe essere la favorita numero uno, specie se mette a segno l'ultimo colpo di mercato.

 

Il tecnico Titti Podda e il regista ex Castiadas Gigi PilleriIl club del presidente Mariano Collu sta trattando Gigi Pilleri, forte regista che in Promozione vanta diverse vittorie di campionati con le maglie di Sant'Elena, Pula e Samassi. Il 32enne ex Castiadas (Eccellenza) ha lasciato il club sarrabese per problemi di lavoro, gli stessi che potrebbero negare al direttore sportivo Bruno Serventi (ex presidente dell'Asseminese) di chiudere l'importante trattativa. Pilleri ritroverebbe a Siliqua gli ex compagni di squadra a Pula come Raffaele Picciau e Nicola Atzeni, coi quali vinse il triplete nel 2011 (Campionato, Coppa Italia e Supercoppa), così come il bomber Christian Cacciuto, l'anno scorso fino a dicembre a Castiadas.

 

Intanto, il Siliqua già suda sotto gli ordini di mister Podda e, in attesa che l'acquisto di Pilleri si possa concretizzare, sono diversi i volti nuovi: il centrale di difesa Simone Uccheddu (1985) ex Arbus e Asseminese, l'esterno Alessio Meloni (1988) di rientro dopo aver vinto il campionato di Prima con la Monteponi Iglesias, l'attaccante Stefano Demontis (1988), l'anno scorso all'Atletico Narcao ma ex punto di forza del Gonnesa. Sul fronte fuoriquota si registrano gli importanti arrivi di Alessio Melis (1995), attaccante siliquese esploso col Serramanna e vice-campione d'Italia al Tdr con la Rappresentativa Juniores; William Amorati (1995), attaccante ex Selargius la scorsa stagione al Serramanna ed inseguito dal Monastir; il difensore Sisinnio Curridori (1995), messosi in evidenza con la Masullese, Attilio Marongiu (1995), centrocampista ex Atletico Narcao. Oltre ai già citati Picciau, Atzeni e Cacciuto, sono stati confermati i portieri Emiliano Collu ('84) e Daniele Serventi ('90), i difensori Alessandro Massa ('82), Fabio Sirigu ('95) e Nicola Mameli (’95), i centrocampisti Daniele Frau ('86) e Gianluca Contu ('96), gli attaccanti Gianluca Piras ('95) e Mattia Pilloni ('93). Sono partiti l'attaccante Diego Flumini e i centrocampisti Mauro Corona, Antonello Melis e Michele Palla ('95). Il Siliqua giocherà le prime gare ufficiali della stagione il 7 e 14 settembre nei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro l’Atletico Narcao. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone A