Salta al contenuto principale
Seconda categoria
La Virtus Villamar a caccia del secondo posto

Il sogno del Samassi in frantumi, il Gergei stoppa la capolista; solo un pari per il Siddi di Murroni, ma le avversarie fanno peggio: Mandas travolto dal Gerrei, il Perdas ko a Guasila

Il sogno del Samassi si frantuma sul più bello: dopo 21 vittorie, i ragazzi terribili di Agus assaporano la prima sconfitta stagionale, clamorosa, assolutamente inattesa, in casa del Gergei, tra le squadre più in forma del torneo, che mette a segno una delle vittorie, una vera e propria impresa, più importante della stagione: l'inseguimento al record di successi consecutivi termina qui; la capolista si dovrà consolare con l'approdo in Prima Categoria, per la quale incomincia ora il conto alla rovescia.
I padroni di casa passano grazie alla doppietta di Boi e alla rete di Ghiana; agli ospiti, con mister Agus polemico nei confronti degli avversari per l'atteggiamento assunto in campo da questi ultimi, questa volta non bastano le reti di Tocco e Floris.
Secondo pareggio consecutivo per il Siddi, che torna da Sanluri con un punto, 1 a 1 il finale: dopo un primo tempo avaro di emozioni, il Sanluri passa ad inizio ripresa con la rete di Pittau. Il pareggio arriva poco dopo, con Murroni che trasforma un calcio di rigore contestato dai locali.
Nel finale, Murroni trova il raddoppio, ma l'arbitro annulla tutto per un fallo dell'attaccante.

Il mezzo passo falso permette però alla banda di Ghiani di aumentare il distacco nei confronti delle due inseguitrici dirette: il Perdasdefogu interrompe la sua stiscia di risultati utili, durava da ben sette gare, nel match esterno contro il Guasila: Porcu sblocca il punteggio in favore dei locali, raddoppio di Medda; agli ospiti non basta la rete di Scattu per evitare la sconfitta.

 

Non va sicuramente meglio al Mandas, al terzo ko delle ultime cinque gare, che in casa perde clamorosamente il confronto con un Gerrei praticamente perfetto, che supera gli avversari con un perentorio 5 a 0: decide la doppietta di Cardia e le reti di Cirina, Zedda e Furcas.
La Virtus Villamar rientra prepotentemente in corsa per il secondo posto, unica compagine a vincere tra le prime cinque della classifica: l'anticipo di sabato contro l'Isili si conclude con il punteggio di 2 a 1 in favore degli ospiti: Onns illude i locali, ma Cordeddu ripristina gli equilibri. Serve una rete di Saba allo scadere per centrare la vittoria numero 11 in stagione.
La Monreale cala il poker nel match interno contro la Cribbio e trova la seconda vittoria di fila: a segno Cabriolu, Tedde, doppietta e Pani.
Bene anche il Dolianova, che batte il Furtei a domicilio, di misura, 1 a 0 il finale, con gol-vittoria segnato da Aris.
Colpo esterno del Lunamatrona, che in casa del Sardara ribalta il momentaneo vantaggio siglato da Sabiu con le reti di Pisano e Uda.
Ritorna alla vittoria anche la Nora Nuraminis di Taglialtela che supera con un secco 3 a 0 l'Armungia: Mudu spezza gli equilibri siglando la rete del vantaggio, a segno nel finale Vacca e Pirastu.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone C