Salta al contenuto principale
Il Tergu parla argentino, preso il forte attaccante Lionel Spinola cresciuto nel Gymnasia e Boca Juniors
Coi colored Nango Ba e Seck anglonesi multietnici

Il Tergu parla argentino, preso il forte attaccante Lionel Spinola cresciuto nel Gymnasia e Boca Juniors

Il mercato lungo del Tergu non si ferma. Il club di Gianfranco Satta ha concluso un'operazione partita da diverse settimane ingaggiando il forte attaccante Jonathan Lionel Spinola, argentino classe 1991 da un mese inserito nel gruppo allenato da Davide Boncore. L'iter del tesseramento si è concuso nei giorni scorsi e il "delantero" cresciuto tra Gymnasia de La Plata e Boca Juniors sarà a disposizione per la trasferta di domani a Bosa valida per il secondo turno di campionato.

Lionel Spinola, l'argentino è stato tesserato dal TerguSpinola è un attaccante longilineo di 187 centimetri con una notevole tecnica e mobiltà, bravo nel finalizzare ma anche negli appoggi. Ne benificierà senz'altro il capitano Fabrizio Falchi. Ha giocato nelle serie inferiori argentine con le maglie di Uai Urquiza e Argentino De Quilmes, poi ha fatto un'esperienza nella serie A israeliana con l'Hapoel Jerusalem e, dal marzo scorso, in Spagna con l'Escala, club di Terza Divisione. Ad inizio estate sembrava dovesse chiudere con il San Severo in serie D, poi c'è stata la chiamata del Tergu che aveva urgenza di rinforzare l'attacco.

Un reparto che ha visto esordire Nango Ba, attaccante di colore classe 1995 cresciuto nelle giovanili del Genoa e Reggiana e lo scorso anno con la Feltresealpi (Eccellenza veneta) dopo l'esperienza nella stessa categoria con la Sambonifacese. Con l'assenza di Falchi, domenica scorsa ha esordito nel pareggio per 0-0 contro il Castiadas dal 1' rimediando anche un'espulsione che lo terrà a riposo per Bosa (guarda il video integrale della partita e gli highlights del match). Tra gli acquisti conclusi nell'ultimo periodo dal Tergu c'è anche quello di Ablaye Seck Modou, centrocampista senegalese classe 1993 che in carriera ha vestito le maglie di Noto (Eccellenza), Acireale, Città di Marino, Comprensorio Montaldo e Città di Messina in serie D (in tutto 88 presenze). È una mezzala destra o sinistra, utilizzato anche da centrale che fa delle doti fisiche e atletiche le sue armi migliori. Anche il 23enne di Dakar ha giocato domenica scorsa contro il Castiadas.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna