Salta al contenuto principale
Il Tergu Plubium si affida a Davide Boncore e si scatena sul mercato: arrivano Pulina, Falchi, Cocco e Secchi
Dal Ploaghe anche Leoni, Deligios e Picconi

Il Tergu Plubium si affida a Davide Boncore e si scatena sul mercato: arrivano Pulina, Falchi, Cocco e Secchi

C'è tanta curiosità intorno all'FC Tergu Plubium dopo la fusione tra il club di Gian Franco Satta (reduce dal 7° posto nel girone B di Promozione) e il Ploaghe di Marco Budroni (terzo in Eccellenza ed eliminato in semifinale playoff) grazie all'intervento di Antonello Lorenzoni, ex presidente della Torres, che così rientra nel calcio sardo attraverso il massimo campionato regionale. 

 

Davide Boncore, sotto Falchi, Deligios, Secchi e PulinaLa nuova società ha ufficializzato il nome del tecnico confermando le indescrizioni iniziali che vedevano Davide Boncore, ex capitano della Torres in Eccellenza ed ex tecnico della Berretti rossoblù, rientrare sulla panchina del Tergu del quale fu allenatore-giocatore nel vittorioso campionato di Seconda categoria, poi salvato l'anno successivo in Prima. Il 39enne palermitano vede formare il gruppo che guiderà in Eccellenza e che avrà al suo interno alcuni dei protagonisti che hanno vestito con profitto la maglia del Ploaghe guidato da Ivan Cirinà. Tra le operazioni portate a termine dal diesse Lello Mela, su tutte spiccano quelle con Michele Pulina, 22 reti in campionato molte delle quali di pregevole fattura, che con Lorenzoni vinse il campionato di serie D. Per l'attacco c'è anche Fabrizio Falchi, che coi rossoblù sassaresi vinse in Eccellenza segnando 17 gol prima di fare altri due campionati in serie D con Porto Torres e Latte Dolce. Preso anche Antonio Cocco, capitano del Ploaghe che ha scalato due categorie dalla Prima e perno della difesa che lo scorso anno ha chiuso con il minor numero di gol subiti. In porta ci sarà Antonio Secchi, la scorsa stagione diviso a metà tra Castelsardo (Eccellenza) e Lauras (Promozione) ma tra i pali della Torres che tre anni fa andò in serie C.

 

Per il parco fuoriquota non si poteva non pescare ancora dal Ploaghe con un tris di giovani dall'ottimo rendimento come Alessandro Leoni, centrocampista offensivo classe 1995, Costantino Deligios, esterno del 1996, Luca Picconi, portiere classe 1996 cresciuto molto sotto l'ala protettrice di Pierpaolo Garau. Il mercato dell'FC Tergu Plubium non si arresta, restano vive le piste che portano ad Antonio Mattiello, difensore ex Ploaghe, Marcello Angheleddu, regista del Lanusei e pallino di Lorenzoni che vorrebbe in attacco anche Fabrizio Serra, conteso da diverse squadre di Eccellenza (Calangianus, Valledoria oltre che Stintino neo-promosso in Promozione proprio grazie alla fusione del Tergu).

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna