Salta al contenuto principale
Il Thiesi festeggia il ripescaggio in Prima regalandosi il ritorno dell'alfiere Roberto Puggioni
Già presi Saiglia, Lungheu, Ledda e Oneddu

Il Thiesi festeggia il ripescaggio in Prima regalandosi il ritorno dell'alfiere Roberto Puggioni

Il Thiesi festeggia il ripescaggio in Prima categoria riportando a casa uno dei suoi giocatori più rappresentativi degli ultimi 15 anni. Il club del Meilogu, infatti, ha ingaggiato l'ittirese Roberto Puggioni, fantasista di grande qualità, classe 1980, per 5 stagioni in neroverde a partire dal 1997 e protagonista nella stagione 1999/2000 dell'approdo in Eccellenza con Giandomenico Fantoni e poi delle successive due salvezze quando in panchina arrivò Antonello Santoni e giocavano gli ex torresini Sergio Dessena e Johnny Manunta.

 

Roberto Puggioni lo scorso anno con la maglia del Porto TorresIl forte centrocampista passò poi nel 2002 alla Tharros diventando uno dei giocatori simbolo della squadra allenata da Nino Cuccu che vinse il campionato di Promozione con Puggioni andato in gol per ben 22 volte, in seguito coi biancorossi oristanesi ha ottenuto altre due salvezze in Eccellenza mettendo a segno 30 reti globali in due stagioni e confermandosi un giocatore completo, bravo nell'ispirare la manovra e rifinirla ma sempre lucido anche in fase realizzativa grazie anche all'abilità nei calci piazzati. Dal 2005 al 2009 c'è la parentesi a casa sua, nell'Ittiri, con un rendimento della squadra a crescere tra salvezza, playoff (contro la Nuova Monreale) e, alla terza stagione, la promozione in Eccellenza con Gianluca Hervatin allenatore. Nell'ultimo anno in biancoverde il capitano e goleador ottiene una bella salvezza nel massimo campionato regionale sempre con l'ex giocatore del Parma in panchina. Nel 2009/10 viene chiamato dal Porto Torres di Rosario Affuso e ottiene la promozione in serie D, l'anno dopo passa al Valledoria in Eccellenza e si qualifica ai playoff col tecnico Hervatin che poi lo riporta subito a Porto Torres nell'avventura in serie D del 2011/12. La due successive stagioni sono state con l'Ardara e con nell'Ozierese in Promozione. L'anno scorso ha iniziato nuovamente con il Porto Torres in Eccellenza per poi passare a dicembre al Tergu di Stefano Udassi in Promozione. Per la prima volta giocherà in Prima categoria ma tornerà a regalare le solite magie viste ad inizio carriera proprio con la maglia neroverde.

 

Il Thiesi è stato affidato ad Emiliano Frau che prende il posto di Lorenzo Uneddu e ha tesserato diversi giocatori, alcuni provenienti dal Bonorva come il portiere Costantino Saiglia (1979), i difensoriLorenzo Lungheu (1978), Mattia Spanedda (1991, con trascorsi in D col Porto Torres) e Stefano Pinna (1984), dal Sorso il centrocampista Fabrizio Ledda (1984), dall'Alghero è arrivato l'esterno Riccardo Deriu (1993) mentre dallo Stintino l'attaccante Nino Oneddu (1989). 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
Girone E