Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Colpo esterno dell'Olmedo, Porcheddu trascina l'Ittiri al successo

Il Thiesi passa con Zappino; Codrongianos super contro il Li Punti, pokerissimo dell'Ottava, Siligo di misura

L'Ossese non scende in campo nel match contro il Mesu 'E Rios, la partita rinvita per lutto verrà recuperata mercoledì, così le luci si spostano tutte sulla corsa al secondo posto, con il Thiesi che grazie ai tre punti incassati nella trasferta contro la Frassati sale a quota 19: succede tutto nella ripresa, con la doppietta realizzata da Zappino.
Pomeriggio decisamente meno positivo per il Li Punti, che subisce l'aggancio in classifica proprio da parte dei nero-verdi a causa della sconfitta rimediata sul campo del Codrongianos: vantaggio ospite con Orune al 20', poco prima del riposo Ortu impatta. Nella ripresa Marteddu sigla il sorpasso per i locali, che passano ancora grazie a Meloni. Masia cala il poker a dieci dal finale, prima delle reti di Pala e Cabras che riaprono la partita in extremis ma il punteggio non cambia più.
Pokerissimo dell'Ottava che si affaccia tra le grandi grazie alla sontuosa vittoria ottenuta nel match interno contro l'Alghero: apre le danze Madeddu, su rigore, poi nella ripresa Bovi raddoppia. Nel finale, a segno anche Cadeddu, Athie e Sanna.
Fine settimana da incorniciare per il Siligo che batte di misura il Pozzomaggiore nell'anticipo di sabato e sale così a quota 15: decide l'incontro la rete di Emmanuele Garau.
Colpo grosso in chiave salvezza per l'Olmedo di Marcomini che si presenta contro il San Giorgio in ottima forma e riesce nell'impresa di strappare l'intera posta in palio: il rigore trasformato da Pintus spiana la strada agli ospiti, che subiscono il pari di Soggiu nel finale di tempo. Nella ripresa però Simula firma il nuovo e definitivo sorpasso.
Nel confronto verità di centro classifica l'Ittiri supera il Silanus con un secco 3 a 1 e scavalca proprio gli avversari diretti: doppietta nel primo tempo per Porcheddu, nella ripresa Testoni accorcia per gli ospiti, ma Usai ripristina le distanze.
Successo nettissimo per il Malaspina del neo tecnico Franco Fau che incomincia la sua nuova avventura battendo il Macomer ultimo in classifica nella sfida per la salvezza con un larghissimo 5 a 0: vantaggio di Campus, a segno ad inizio ripresa dagli undici metri, poi si scatenano Satta e Nieddu, a segno con una doppietta ciascuno.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone E