Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Siligo raggiunto nel finale dal Caniga

Il Torralba inciampa con il La Corte, il Cus ringrazia e saluta le inseguitrici; Olmedo e Ossese tra le grandi

Il La Corte mette pesantemente i bastoni tra le ruote del Torralba, che dopo dieci giornate incassa la prima sconfitta stagionale e vede scappare in vetta alla classifica, a +4, il Cus Sassari: gli universitari capitalizzano al massimo il passo falso dei diretti insegutori e grazie al 3 a 0 rifilato alla San Paolo volano nella prima fuga della stagione: successo siglato da Serra e da Sannio, autore di una doppietta.
Meno dolce la domenica per mister Adriani e soci: dopo pochi minuti infatti, si capisce che il La Corte è in giornata: vantaggio di Valente, poi reti di Pinna e Fois. Di Corona il punto della bandiera per gli ospiti.
Al secondo posto sale anche l'Olmedo, vittorioso per 2 a 1 sul Thiesi, che passa in vantaggio con Marceddu ma non riesce a gestire il risultato, subendo la rimonta degli avversari targata Pinna, su rigore, e Carboni.
Un posto tra le grandi anche per l'Ossese, quarta vittoria in cinque partite, che affonda la Lanteri SS e la scavalca in classifica: non è un momento positivo per mister Robbi, al secondo passo falso nell'arco di tre uscite. Buon primo tempo per i sassaresi, che si propongono con continuità in avanti e trovano il vantaggio con Nieddu su calcio di rigore. Nella ripresa però, i locali cambiano marcia, sfruttando anche un calo fisico degli avversari, condizionati da diversi infortuni, e ribaltano tutto con Contini prima e Pazzola poi, bella la sua rete che vale per l'intera posta in palio.

 

Ritorno in campo sfortunato per la Pietraia Alghero che dopo la pausa rimedia una sonora sconfitta dai padron di casa del Treselighes, mina vagante del torneo che colleziona la seconda vittoria nelle ultime 5 gare: Dia, Sini e Nieddu confezionano il tris tra primo e secondo tempo; agli avversari restano solo le briciole, con Pinna che segna l punto della bandiera nel finale.
Cade, e male, anche la Frassati che incassa una cinquina dal Florinas: mattatore dell'incontro Marongiu, a segno per ben 4 volte; in gol anche Pulina.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra San Domenico e Siligo; un punto che accontenta entrambe le formazioni, che si mantengono a debita distanza dalla zona calda della classifica: rimane un pizzico di rammarico per gli ospiti, che vedono sfumare la prima vittoria esterna stagionale soltanto alla fine. Vantaggio del Caniga con Pirisi, ma Piu e Mura ribaltano tutto nella ripresa; sembra fatta, ma un calcio di rigore di Brundu strozza l'urlo in gola della Brigata Veleno.
Pari con il medesimo risultato anche per Ittiri e Maristella: padroni di casa in avanti per ben due volte con Baldinu e Porcheddu, ma la doppietta di Cecconello rimette le cose in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone H