Salta al contenuto principale
Il treno di testa rallenta, pari per Su Planu, Decimo 07 e Guspini; il Pabillonis ne approfitta e accorcia le distanze
Tris per l'Europa 2008 alla prima vittoria

Il treno di testa rallenta, pari per Su Planu, Decimo 07 e Guspini; il Pabillonis ne approfitta e accorcia le distanze

Nel girone A frena il trenino di alta classifica composto da Su Planu, Decimo 07 e Guspini.
ValluzziL'undici di Valluzzi non riesce ad andare oltre il 2 a 2 nel match casalingo contro il Senorbì e subisce la rimonta nel finale, dopo essersi portata in vantaggio con Pisano e Corona, grazie alle reti siglate da Olla.
La capolista non ha offerto una prestazione brillante, soprattutto nel primo tempo; per il Senorbì arriva il secondo pari stagionale, che vale il secondo risultato utile consecutivo.

 

La Decimo 07 non riesce ad approfittare del mezzo passo falso del Su Planu ed è costretta ad incassare il secondo pareggio consecutivo in 4 giorni nella difficile trasferta contro l'Andromeda: il match si chiude con il punteggio di 3 a 3.
La Decimo 07 trova la via della rete con Sanna, per due volte, e con il solito Perra.
Di Addis, Atzori e Sanna le reti per i padroni di casa.

 

Il Cus Cagliari impone il pari al Guspini e colleziona un importantissimo punto dopo due sconfitte consecutive; per la squadra allenata da mister Torrigiani si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive.

 

Il Pabillonis 97 si inserisce prepotentemente nelle posizioni alte della classifica, supera di misura, 1 a 0, la Frassinetti grazie alla rete siglata da Farris e sale a quota 19 punti, ad una sola lunghezza dal duo formato da Guspini e Decimo 07 e a sole tre lunghezze dalla vetta.
La Frassinetti interrompe una striscia di tre risultati utili.

 

Il Monteponi Iglesias supera agevolmente la Libertas Barumini con un netto 3 a 0 e ottiene la terza vittoria delle ultime quattro gare; gli ospiti, 7 punti, sono costretti ad incassare la terza sconfitta consecutiva, la quarta delle ultime 5 gare.

 

Bellissima vittoria esterna per l'Europa 2008 che supera il Calcio Sinnai con un netto 3 a 0.
Le reti che decidono l'incontro portano la firma di Usai, direttamente su calcio di rigore, Peddis e Mirko Diana; bene la difesa, apparsa in netta crescita.
Per i padroni di casa si tratta della terza sconfitta nelle ultime cinque gare.

 

La Fulgor Senorbì archivia agevolmente la pratica Portoscuso, 4 sconfitte consecutive e ultimo posto a quota 5, con un netto 2 a 0, e aggancia in classifica i cugini a quota 11.

 

Colpaccio del Cortoghiana che supera di misura, 4 a 3 il risultato finale, il Carloforte, al secondo ko in 4 giorni, e sale a quota 10 in classifica.
E' grande l'amarezza per i padroni di casa, per una sconfitta maturata in pieno tempo di recupero dopo aver conquistato il pareggio in inferiorità numerica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
9 Andata
Girone A