Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ollolai ancora in corsa, pari del Supramonte

Il Tuttavista batte la Corrasi, al Bardia il derby con il Gonone: Boninu – Muggianu per il secondo posto; il Santu Predu non molla e replica con Dessì e Carta

Dopo la sbornia per il ritorno in Prima Categoria, la Corrasi lascia l'intera posta in palio nel confronto esterno con un Tuttavista decisamente in salute, al quarto successo consecutivo: la capolista cade sotto i colpi di Vacca, Marras e Loriga; gol della bandiera per gli ospiti con Congiu nel finale.
Il Bardia pizza un colpo da novanta nel match interno contro il Calagonone, con i padroni di casa che passano di misura, 2 a 1, e mantengono la seconda posizione in classifica, con due lunghezze di vantaggio sul Santu Predu a tre giornate dal termine.
Il match clou di giornata si dimostra avvincente sin dalle prime battute: primo squillo degli ospiti con Franco Bacchitta, ma il portiere dei rosa nero è attento e non si fa sorprendere; al 25', Boninu si inventa un mancino letale dal limite dell'area e trafigge Brocca.
Il Bardia, galvanizzato dal vantaggio, spinge a caccia del raddoppio: ci provano Fancello prima, Muggianu e Sale poi; a 5 dal riposo, Muggianu trova il 2 a 0 con una bordata che si piazza all'incrocio.
Nella ripresa, le cose per il Bardia si complicano con l'espulsione rimediata da Piras per doppio giallo; Occhipint riapre i giochi a mezz'ora dalla fine su assist di Bacchitta.
Gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca del pari: Occhipinti insacca, ma l'arbitro annulla tutto per una posizione di fuorigioco; nel finale, miracolo di Bacchitta sulla punizione di Satta e vittoria in cassaforte.

 

Riparte anche il Santu Predu che non molla e mantiene nel mirino la seconda piazza: importantissima vittoria interna per 2 a 1 contro un buon Orani che permette ai nuoresi di sperare ancora nel salto. I padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un calcio di punizione battuto magistralmente da Dessì, ma l'Orani replica con Dessolis, poco prima del riposo, su cross di Forno. Nella ripresa, decisiva la punizione di Carta per il definitivo sorpasso.
L'Orani mantiene un punto di vantaggio nei confronti della penultima posizione.

 

L'Ollolai batte per 5 a 1 il Talana nell'anticipo pasquale: apre le marcature Frau a dieci dal riposo, nella ripresa, i padroni di casa allungano con Daga su assist di Zedde; tris di Soru, su assist di uno scatenato Frau. C'è gloria anche per il giovanissimo Michele Arbau, che si libera di tre avversari e trova la conclusione vincente; chiude i giochi Bussu su invito di Daga, tra i migliori in campo. Rete della bandiera per gli ospiti di Sulis.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Lulese e Supramonte: i padroni di casa passano in vantaggio con Chisu, sfiorano ripetutamente il raddoppio ma poi vengono raggiunti da una rete di Filindeu nella ripresa.

L'Oniferese ritorna a vincere e cala il poker nel match interno contro la Folgore Mamoiada: padroni di casa subito in vantaggio con Soddu, su assist di Solinas direttamente da calcio piazzato; alla mezz'ora, raddoppio di Ruggiu su calcio di rigore. Nella ripresa, c'è gloria anche per Cosimo Soddu, bellissimo il suo pallonetto, e per Zoroddu.

 

Doveva essere la partita del rilancio per l'Urzulei ma cosi non è stato e anche Sa Terza Bitti passa facile anche se di misura dominando per tutta la gara. Ora per gli ogliastrini il mesto ritorno in terza è dietro l'angolo anche se 4 punti dalla salvezza non sono irrecuperabili.
Ai ragazzi di Tegas non è bastata la grinta contro i bittesi superiori sia tatticamente che tecnicamente. La prima occasione subito per Lai ma il portiere di casa si salva in angolo. L'Urzulei prova a pungere ed ha una ghiotta occasione con Lorrai che solo davanti a Zori spara alto. Ancora ospiti con Giovanetti.O dal limite e con Muleddu che da solo davanti al portiere spreca. È anche il turno di Pintus ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Il meritato vantaggio arriva al '40 con Oreste Giovanetti che beffa il portiere di casa con un tiro non irresistibile. Nella ripresa i rossoblu di casa cercano di alzare il baricentro ma non impersieriscono quasi mai Zori collezionando solo una serie di corner. Bittesi vicini al raddoppio al'50 con Giovanetti P.g che davanti al portiere sciupa e poco dopo con Lai che a tu per tu ancora con l'estremo di casa spreca. Ci prova pure Muleddu prima di testa e poi di piede ma la mira è imprecisa. Da un calcio di punizione ci prova Fancello per i padroni di casa ma Zori para in due tempi. Ospiti ancora vicini al raddoppio prima con Muleddu anticipato dall'ottima uscita dell'estremo di casa e nel finale con Bandinu che alza troppo la mira. Finisce cosi con un parziale minimo per i ragazzi di Giovanetti che hanno sprecato tanto tenendo in partita i ragazzi di Tegas ma che quasi mai hanno impersierito i barbaricini che tornano a casa con 3 punti meritati.

 

Colpo grosso in chiave salvezza per il Torpè, corsaro contro l'Orunese per 2 a 1: vantaggio degli ospiti con Loriga, raddoppia Sanna poco prima del riposo.
Nella ripresa, Farina si mette in spalla i suoi e riapre i discorsi ma il punteggio non cambia più.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
12 Ritorno
Girone F