Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Villasor beffa il Pirri all'ultimo secondo

Il Vecchio Borgo Sant'Elia non trema di fronte al Cus e mantiene le distanze, splende la San Marco, colpo grosso del Villamassargia: Piras gela il Sinnai; continua la rincorsa della Fermassenti

Quarta vittoria di fila per la capolista Vecchio Borgo Sant'Elia, che si impone con un secco 3 a 0 nel derby cittadino al cospetto del Cus Cagliari: ennesima prestazione di spessore per i ragazzi di Murgia che continuano a tenere saldamente il comando della classifica, con 41 punti, +4 di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice San Marco. La battistrada sblocca il punteggio soltanto nella ripresa con il solito Ennas; il raddoppio di Lugas su rigore, poi ancora Ennas mette al sicuro il bottino, firmando la sua personalissima doppietta.
Alle spalle della prima della classe, non molla, lo accennavamo, la San Marco, che certifica il suo ottimo momento calando il pokerissimo nella sfida interna contro il Villasimius: partita subito in discesa con Lai che apre le marcature su punizione dopo appena 10 minuti, poi Farci raddoppia. Nella ripresa, a segno Picciau con un tocco da applausi, ancora Farci, doppietta per lui, e Brignone che chiude la contesa sul 5 a 0.
Colpo grosso, grossissimo del Villamassargia che rifila un brutto scherzo al Sinnai e si aggiudica il big-match d'alta quota della quarta giornata, con i ragazzi allenati da Farci che trovano i tre punti forse più importanti della stagione andando ad imporsi per 2 a 1 nella tana di una delle favorite per il salto: decisivo, tra gli ospiti, Piras, autore di una doppietta; non basta ai locali la rete del momentaneo pareggio firmata da Denotti, con i locali che chiudono in 10 per l'espulsione rimediata da Concas.
Quarta vittoria di fila per la Fermassenti che rilancia le proprie ambizioni d'alta quota, agganciando a quota 30 la Ferrini, che scontava il suo turno di riposo, e il Villasimius, portandosi così a sette lunghezze dalla seconda piazza. Decide l'incontro contro l'Assemini la rete di Ennas nelle ultime battute.
Sorride anche il Tratalias, seconda vittoria di fila e terzo risultato utile consecutivo, che non fa sconti alla Decimo 07, che tiene bene il confronto nel primo tempo ma nella ripresa cade trafitta dalla stoccata del solito Pinna, vero valore aggiunto per mister Milia.
Ritorna alla vittoria l'Europa 2008 di mister Pili, vittorioso in casa, 3 a 2 il finale, contro l'Iglesias: doppietta per Corona e gol di Pierazzi; agli ospiti, non bastano le due reti realizzate da De Fraia per trovare una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso, con i padroni di casa che chiudono il confronto in nove uomini; Pinna fallisce un calcio di rigore che a conti fatti avrebbe regalato il pareggio agli uomini di Marras.
Il Villasor torna a vincere nel momento decisivo della stagione, battendo l'Uragano Pirri di mister Chessa per 2 a 1: tre punti d'oro nella corsa alla salvezza, ottenuti contro una diretta rivale.
Gli ospiti partono fortissimo, con Angotzi che dopo appena due minuti sfiora la rete del vantaggio, peccando di lucidità al momento della conclusione; l'Uragano insiste e al 20' passano con una bella conclusione dalla distanza di Fanari. nella ripresa, i rossoneri controllano il match, ma l'espulsione di Santone, contestata dagli ospiti, riapre il discorso: Pes impatta su azione di mischia, ma quando la partita sembra ormai destinata al pareggio, Racis trova lo spunto decisivo in pieno tempo di recupero.




Guarda radioDiario, in studio Paolo Busanca, si parla di Rappresentative, Serie D, Eccellenza, con servizi dai campi e le voci dei protagonisti del calcio isolano

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Ritorno
Girone A