Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Europa 2008 a secco; il derby è della Virtus

Il Villamassargia cala il poker e si gode la vetta; la Decimo 07 batte l'Uta e vola al secondo posto

Il Villamassargia stende con un perentorio 4 a 0 il Bugerru in leggera crisi, seconda sconfitta stagionale, e si proietta al primo posto in classifica, centrando il sesto risultato utile in altrettanti partite: autori del momento magico degli ospiti, Gioi, Piras, pesante la sua doppietta, e Pili.
Alle spalle della capolista, procede ad ampie falcate la Decimo 07 di Grudina che, avendo già scontato il turno di riposo, si candida in maniera importante per conquistare la vetta della classifica, distante solo 1 punto.
Gara spigolosa per i decimesi contro l'Uta di Pooli, un cliente sicuramente non facile visto che si presentava alla sfida forte di due vittorie ed un pareggio, e che conferma anche nella gara di ieri di avere tutte le carte in regola per potersi togliere diverse soddisfazioni: dopo 5 minuti, locali in vantaggio grazie ad un rigore, contestatissimo dagli ospiti, trasformato dal solito Perra; l'Uta, colpito a freddo, non ci sta e reagisce con Pillittu, autore del momentaneo pareggio, che cancella l'imbattibilità di Mennella. La Decimo 07 fatica a ricomporsi ma a quindici dalla fine, il direttore di gara, ancora tra le polemiche, assegna un calcio di rigore ai locali: ancora Perra è infallibile e non sbaglia. Nel finale, prima Schirru e poi Desogus mettono al sicuro il risultato.

 

Continua a rallentare la corsa dell'Europa 2008, costretta al pari dal Villaperuccio: a secco l'attacco atomico dei rossoneri, tanta sfortuna per Rombi e Neri, ma il muro eretto dagli ospiti, con Steri in prima fila, è stato invalicabile.
Primo pareggio stagionale per l'Atletico Cortoghiana che divide l'intera posta in palio con un coriaceo e combattivo Villasor, apparso in netta crescita a prescindere dalla classifica un po' avara, sono soltanto 5 i punti conquistati dai ragazzi di mister Ruggiero sino a questo momento.
Gli ospiti partono a razzo e pungono immediatamente con Frongia e Pistis, ma Cossu si salva; la replica dei locali non si fa attendere, con Murru che servito da Cro tenta un pallonetto dopo essersi incuneato in area di rigore avversaria con una giocata da applausi, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Il Villasor controlla bene le sfuriate degli avversari, e nella ripresa aumenta il ritmo e la qualità della propria manovra, costringendo sulla difensiva l'Atletico, trascinata da Pistis che prima si procura un calcio di rigore, per fallo di mano di Landis, e poi trasforma il penalty. A 20' dalla fine, incomprensione tra Carta e Simoncini, con Murru che deposita la sfera a porta sguarnita. Il finale è tutto di marca sorrese, con Pistis e Pes che impegnano severamente Cossu ma il portierone si salva. Un pareggio che tutto sommato sta stretto agli ospiti.

 

La Virtus San Sperate fa festa dopo aver conquistato il derby con il San Sperate, 2 a 0 il punteggio finale: partono fortissimo i ragazzi di Prasciolu, che trovano il vantaggio dopo 10' grazie ad una splendida conclusione all'incrocio di Luca Pilloni, servito dal fratello Nicola Pilloni, tra i più propositivi dei suoi.
Nella ripresa, Benton brucia il portiere avversario in uscita e confeziona il raddoppio che vale per l'intera posta in palio.
Vittoria di misura per il Decimoputzu che in casa ha la meglio con il Teulada, al secondo passo falso consecutivo: decide l'incontro una rete di Mocci alla mezz'ora. Nella ripresa, super Feola difende il risultato parando un calcio di rigore di Niosi.
Prima vittoria, esterna, dell'Atletico Masainas che espugna il campo del Barbusi, di misura, 1 a 0 il finale, grazie ad una rete di Caddeo nel finale.
Bene anche il Real Porto Pino che in trasferta supera l'Atletico Bacu Abis con il punteggio di 3 a 1: vantaggio ospite con Collu, replica di Manca per il momentaneo pareggio ma prima Broi e poi Santus ribaltano in proprio favore la situazione.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone B