Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Domusnovas non si arrende: Bacu Abis ko

Il Villamassargia mette i bastoni fra le ruote all'Europa 2008, Virtus San Sperate e Decimo 07 ringraziano e riprendono la corsa

Colpo di scena in vetta al girone B: la capolista Europa 2008, lanciata ad altissima velocità in vetta alla classifica deraglia clamorosamente nel confronto con il Villamassargia, seconda forza del campionato, e riapre clamorosamente i giochi per la vittoria finale: l'attacco atomico della battistrada resta a secco, così i padroni di casa passano grazie alle zampate di Farci e Piras, su calcio di rigore.
Il Villamassargia sale così a quota 42, a quattro lunghezze dalla vetta, e fa un regalo anche alla Decimo 07 di mister Grudina, che torna da Teulada con tre punti pesantissimi e il morale di nuovo a mille alla luce degli altri risultati.
Sblocca la gara una rete siglata da Mauro Meloni; Mariano Schirru chiude nel finale la contesa: un successo che rilancia nuovamente le ambizioni della compagine decimese, a -6 dalla vetta.

Sorride anche la Virtus San Sperate, terza in classifica dopo tre successi consecutivi, che batte in casa il Barbusi con il punteggio di 2 a 1: Mei complica le cose ai locali siglando il momentaneo vantaggio, ma la rimonta arriva puntuale e porta le firme di Luca Pilloni e di Daniele Schirru.

Riparte, dopo due ko consecutivi, anche il Villasor, che incassa l'intera posta in palio nel confronto interno con il Villaperuccio: mattatore dell'incontro lo scatenatissimo Ibba, autore di una tripletta, con due pregevolissime azioni personali e un gol su punizione. Gli ospiti chiudono la gara in nove uomini, dopo ave giocato gran parte della ripresa in inferiorità numerica.
Tris di vittorie consecutive anche per l'Uta, 3 a 0 al fanalino di coda San Sperate: decide la doppietta di Pirroni e la rete di Pibia.

 

Atletico Masainas e Cortoghiana si dividono l'intera posta in palio, 1 a 1 il finale: i padroni di casa partono bene e passano in vantaggio alla mezz'ora con un gran gol di Caddeo, bravo a trovare lo spazio per il tiro e battere con un preciso diagonale Nonnis.
Nella ripresa, il Cortoghiana acciuffa il pari con un calcio di rigore di Pittau.
I locali non ci stanno e premono sull'acceleratore, ma la difesa degli ospiti regge bene; occasionissima nel finale per Coni, in rovesciata, ma Cara compie un miracolo e salva i suoi.

 

Vittoria di misura per il Real Porto Pino, che in casa batte il Buggerru di misura, 1 a 0 il finale: ai locali basta una rete di Lisci nel finale.
Il Domusnovas si aggiudica la sfida salvezza contro il Bacu Abis per 3 a 1, grazie alla rete del vantaggio di Mura e alla doppietta di Pontis; rete della bandiera di Muscas per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone B