Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Salvezza: sorridono Domusnovas e Teulada

Il Villamassargia vince facile con l'Uta, la Decimo 07 passa con il Barbusi

Nel giorno in cui l'Europa 2008 sconta il suo turno di riposo, le luci dei riflettori si concentrano sulla lotta al secondo posto, con il Villamassargia che piazza un tennistico 6 a 0 nel confronto con l'Uta e mantiene saldamente la seconda piazza, respingendo al mittente l'assalto della Decimo 07 di Grudina, vittoriosa per 2 a 1 in casa del Barbusi.
Tutto facile dunque per il Villamassargia, che gioca sul velluto contro una squadra, l'Uta, che dopo l'ottimo campionato non ha più nulla da chiedere a questa stagione: a segno Piras con una tripletta, poi Farci, Palmas e Pili.
I decimesi rimangono in corsa, ma strappano l'intera posta in palio soltanto nel finale, rischiando così di dire addio ai sogni per la Prima Categoria: Ruggiu spiana la strada agli ospiti, ma i padroni di casa nella ripresa trovano il gol del pari con Puddu. Serve una giocata di Ottaviani, nel finale, per risolvere la sfida che tiene ancora in corsa i bianco-rossi.
Il Villasor rispetta il pronostico della vigilia e in casa batte i cugini del San Sperate con un secco 3 a 1: apre le danze Frongia poco prima del riposo, poi Ibba e Pistis chiudono i giochi; di Madeddu la rete della bandiera nel finale.

Termina prima del previsto la sfida tra Virtus San Sperate e Real Porto Pino: i padroni di casa si portano sul 3 a 0 grazie alle reti di Peara, doppietta, e Pilloni, ma gli sfidanti contestano duramente una decisione del direttore di gara e rientrano anzi tempo negli spogliatoi.
Pari tra Villaperuccio e Teulada, 1 a 1 il punteggio finale: vantaggio per i locali di Anedda, su calcio di punizione, ma gli ospiti acciuffano il pari poco prima del riposo con un gran tiro di Troga.

Prestazione gagliarda per il Cortoghiana che rifila un netto 6 a 0 al Decimoputzu nella sfida di centro classifica tra due delle realtà più belle dell'anno: la partita è entusiasmante, sin dalle prime battute, con Melis che cerca di pungere dalle parti di Ena, ma la prima vera occasione da gol capita sui piedi di bomber Vincis, pregevole il suo tocco morbido, con Cossu che si salva.
Poco prima del riposo, il Cortoghiana sfonda con Coni, che crea scompiglio nel cuore della retroguardia avversaria, si conquista un calcio di rigore che poi lui stesso trasforma.
Nella ripresa, il Cortoghiana accelera e mette alle corde gli avversari: il raddoppio porta la firma di Pittau, su punizione; passano pochi minuti, e Murru trova la via del gol, capitalizzando una bella manovra sull'asse Monni-Melis.
La goleada del Cortoghiana si concretizza grazie alle reti di Foglia, che sfrutta al massimo una leggerezza del reparto difensivo avversario, Manuel Monni, pregevole la sua esecuzione, di prima intenzione, su lancio millimetrico di Soddu, e ancora Foglia, su intuizione di Frau.

Colpo grosso in chiave salvezza per il Domusnovas che stende l'Atletico Masainas con un tennistico 6 a 4: i padroni di casa, ridotto in nove uomini, tiene ottimamente il campo ma si arrende soltanto nel finale, chiudendo in otto uomini; ospiti a segno con Diana, doppietta, Piras e Pontis, alla fine dei giochi per lui arriverà la tripletta. Bachis, Casula Fallico e Murroni a segno per i locali.
Non disputata la gara tra Buggerru e Bacu Abis per il mancato arrivo degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
14 Ritorno
Girone B