Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittorie salvezza per Bultei e San Marco

Impresa del Cuglieri, Borore battuto in rimonta con Fodde e Bua; l'Ottana cade contro la Folgore, tris del Silanus: il sogno continua

Prova di forza del Cuglieri che in casa si aggiudica il big match della decima giornata contro la capolista Borore e accorcia in classifica, con la vetta che ora è distante soltanto una lunghezza. Per i locali non è stato facile, ed è per questo che la vittoria ha il sapore dell'impresa: ospiti in vantaggio poco prima del riposo con Arbau; il Cuglieri, in inferiorità numerica per tutta la ripresa, butta il cuore oltre l'ostacolo e realizza la rimonta perfetta con Fodde e Bua, dando una decisa sterzata alla propria stagione. Per il Borore, alla prima sconfitta stagionale, rimane la consolazione del primo posto.
L'Ottana non approfitta del passo falso della capolista e cede il passo alla Folgore Oristano, che si aggiudica l'intera posta in palio con il punteggio di 2 a 0, e centra la quarta vittoria delle ultime cinque partite: decide Miglio, autore di una doppietta.

 

Torna alla vittoria anche il Silanus che doma il Calmedia Bosa con un secco 3 a 0, grazie alla doppietta di Pinna e alla rete di Mura.
Continua il momento brillante del Pozzomaggiore, tre vittorie ed un pareggio nelle ultime 4 uscite, che batte a domicilio il Sedilo con il punteggio di 3 a 1: i padroni di casa, in piena emergenza vista l'assenza di ben 8 elementi, tra infortunati e squalificati, tengono benissimo il campo, vantaggio di Michele Fadda, sino al finale, quando Fiori e un autogol di Marongiu regalano la vittoria agli avversari. Pareggio di Fadda per il momentaneo 1 a 1 ospite su calcio di rigore.
Colpo esterno del Norbello che batte a domicilio la Sanverese con il punteggio di 2 a 0: partita emozionante sin dalle prime battute, con gli ospiti che si affacciano dalle parti di Orpianesi con Decortes e Putzulu. Dopo aver fallito un calcio di rigore, gli ospiti passano nel momento migliore dei padroni di casa, con una bellissima conclusione dai 25 metri di Giancarlo Medde che termina la sua corsa all'incrocio. Nella ripresa, il Norbello chiude i giochi: Mirco Mele sfonda sulla destra, serve Marongiu che non sbaglia e sigla il suo primo gol con la nuova maglia.

 

Clamoroso passo falso del Bottidda che incassa ben 7 reti dalla Paulese e interrompe una striscia di quattro risultati utili: Scano apre le danze con un uno-due da applausi, il Bottidda resta in partita con la rete di Dedola, ma Muroni, Carta, ancora Scano, tripletta per lui, e i due Pinna chiudono il confronto.
Torna alla vittoria anche la San Marco Cabras dopo il passo falso di nove giorni fa, battendo di fronte al proprio pubblico il fanalino di coda Solarussa con il punteggio di 3 a 1.
Partono meglio gli ospiti, che si affacciano a più riprese dalle parti di Meli, ma ci pensa Lutzu a togliere le castagne dal fuoco ai suoi siglando la rete del vantaggio; il raddoppio porta la firma di Vacca, che ribadisce in rete una corta respinta di Vargiu su una conclusione di Dessì direttamente su punizione.
Nella ripresa, la San Marco Cabras controlla bene le iniziative degli avversari, che tuttavia accorciano con un calcio di rigore, fallo di mano di Vacca, trasformato da Olia. Nel finale, Piras ripristina le distanze trasformando un calcio di punizione.
Ritorna alla vittoria dopo tre turni amarissimi il Bultei, che in casa supera il Benetutti con il risultato di 2 a 0: le reti tutte nella ripresa, con Strinna che ribadisce in rete una corta respinta di Bandinu su tiro di Cherchi; raddoppio nel finale di Maccioni.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone E