Salta al contenuto principale
La Bittese sbanca Oliena, per la Corrasi è buio pesto
in rete Malgari, Muleddu e Sanna

La Bittese sbanca Oliena, per la Corrasi è buio pesto

 

Corrasi-Bittese, riecco uno spettacolare derby barbaricino. Lo si rivede dopo 2 anni e mezzo. L'andata di Coppa Italia vede le due compagini con qualche volto nuovo sopratutto nei padroni di casa della Corrasi.

A Oliena, dove tante son le novità e altrettanti i ritorni, su tutti Frogheri e Dessi, le due contendenti scendono in campo col 4-4-2. Nella Bittese non sfugge alla vista l'assenza del bomber Giorgio Calvisi, relegato in panchina. L'inizio è scialbo con i rosso-blu di casa più intrapendenti. Raramente però impersieriscono Canu, a parte qualche incursione di Dessì, pericoloso e determinato. Quando la Corrasi sembra avere il pallino del gioco in mano ecco che spunta la Bittese. Prima pericolosa con un tiro cross del nuovo acquisto Sechi (fuoriquota), che colpisce la traversa, poi con Muleddu che da buona posizione spreca.

La Corrasi è in panne e la Bittese ne approfitta portandosi in vantaggio. Angolo di Fabrizio Sanna, prima deviazione di Orunesu.A, arriva Malgari che insacca nel secondo palo. E' lo 0a1. La Corrasi reagisce a testa bassa, per ben due volte Florenzi si fa vedere, prima dal limite con una bordata alta e poi di testa su angolo.

Nel secondo tempo sotto la pioggia incessante inizia bene la Corrasi ma è la Bittese che raddoppia al '50. Contropiede magistrale finalizzato da Muleddu che dal limite fulmina Frogheri con un tiro al volo splendido.0a2. La Corrasi demoralizzata prova a farsi vedere, ma senza impersierire più di tanto i granata di Pau. Un sontuoso Mirko Sanna in difesa comanda a dovere. Dopo una girandola di cambi, la Corrasi si fa vedere col solito Dessì. E' un fulmine a ciel sereno per Canu e co.che amministrano il doppio vantaggio e son sempre pericolosi in area olianese. Ci pensa prima con Orunesu con un rasoterra deviato, poi con il terzo gol all'80 la punizione da limite di Mirko Sanna. La palla si stampa sulla sulla barriera che respinge sui piedi del fratello Fabrizio. Il trequartista granata è lesto e dal limite insacca con un diagonale rasoterra.E' il tre a zero. La partita si trascina sino alla fine con poche emozioni. La Bittese, splendido ritorno il suo in promozione, trascinata dai ragazzi di Pau è apparsa più in palla e atleticamente perfetta. Mentre agli olianesi pare manchi proprio la forma fisica. Specie dopo il raddoppio di Muleddu gli uomini di Capozzi son parsi senza idee e con pochissima benzina nelle gambe.

Questi i risultati delle gare di andata dei 16esimi di finale della Coppa Italia di Promozione (il ritorno il 09/09)

1) Atl Narcao-Sant'Antioco 0-2 [Basciu, Basciu]

2) Siliqua-Gonnesa 0-0

3) Ferrini Cagliari-Quartu 2000 0-0

4) Sant'Elena-La Palma Cagliari 0-3 [Berlucchi, Granitzio, Farci]

5) Gemini Pirri-Serramanna 0-3 [Montis, Alberto Usai su rigore, Melis]

6) Arbus-Masullese 1-0 [Guariniello]

7) Tortolì-Barisardo 3-1 [Salerno (T), Deiana (B), Salerno (T), Nieddu (T)]

8) Lanusei-Orrolese 0-1 [Fiorelli]

9) Ghilarza-Abbasanta 0-0

10) Fonni-Tonara 3-3 [Giovanni Cadau (F), Sau (T), Giovanni Cadau (F), Giovanni Cadau (F), Pili (T), Sau (T)]

11) Corrasi-Bittese 0-3 [Malgari, Muleddu, Sanna F.]

12) Nuorese-Dorgalese 1-2 [Talanas (D), Lepore (N), Giacomo Tendas (D)]

13) Posada-Porto Rotondo 0-0

14) Ilvamaddalena-Lauras 3-0 [L. Vittiello, De Santis, Casula]

15) Ardara-Codrongianus 2-1 [Sassu (C), Ninaldeddu (A), Puggioni su rigore (A)]

16) Usinese-Valledoria 3-2 [Piga (U), Piga (U), Carbini su rigore (V), Piga (U), Pilia autorete (V)]

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone B