Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Buon pari dell'Azzurra, bene l'Ilbono

La Burcerese vola con Concas, il Sestu passa, ma soltanto nel finale; Farci e Cappai fulminano l'Uragano

Burcerese e Sestu non falliscono l'appuntamento con la vittoria nei rispettivi impegni casalinghi: i ragazzi di mister Campus, vera e propria rivelazione del torneo, dopo aver fatto registrare importantissimi progressi nelle passate stagione sembrano ormai pronti a raccogliere i frutti del loro lavoro, non lasciano scampo al Lotzorai, che esce sconfitto dal confronto con un pesante 4 a 2 sul groppone.
Padroni di casa in vantaggio a 5' dal riposo, con Concas che si inserisce nella linea del passaggio tra Cabras e Bangoni e spedisce facilmente la palla in fondo al sacco.
La reazione delo Lotzorai è immediata: passano 2 minuti e Atzei illumina per Mura, bravo a girarsi e a battere Frau che tocca la sfera ma non può evitare il gol.
Nella ripresa, pronti via e la Burcerese sfonda di nuovo: ancora Concas ribadisce in rete una palla vagante in area su sponda di Pisu.
Il copione si ripete identico nel primo tempo, con il Lotzorai che prova ad evitare la terza sconfitta stagionale e acciuffa momentaneamente il pari con Lobina, bravo a capitalizzare al massimo una disattenzione della difesa avversaria; per i locali, è tutto da rifare.
All mezz'ora, la Burcerese si riporta in avanti: Monni pennella una punizione per la testa di Pisu, deviazione vincente e nuovo vantaggio.
Nel finale, la rete di Perra mette al sicuro il risultato e regala ai locali una vittoria sofferta quanto importante.
Vittoria di misura, seppur in extremis, per il Sestu, che in casa batte di misura il fanalino di coda Osini: i locali sbarrano la strada con un muro alle avanzate avversarie; la partita rimane inchiodata sul pari sino al 90, quando un calcio di rigore trasformato da Martini regala la sesta gioia consecutiva al Sestu.

 

Prova di maturità del Monserrato che batte con un 2 a 0 all'Inglese il Capoterra e si posiziona al secondo posto, in solitaria: mattatore della gara, Picciau, autore di una doppietta che vale per la seconda sconfitta stagionale dei capoterresi.
Bis di vittorie anche per la San Marco di Monserrato che da continuità al proprio cammino conquistando l'intera posta in palio nella trasferta insidiosissima contro la Jupiter, 3 a 0 il finale per gli ospiti, a segno con Capiani, Picciau su rigore e Monni nella ripresa.
Colpo grosso del Sinnai che stoppa l'Uragano Pirri, per mister Chessa si tratta della seconda sconfitta consecutiva, e supera i diretti avversari al quarto posto: succede tutto nella ripresa, vantaggio di Farci, pareggio di Floris dopo una manciata di minuti ma nel finale l'altro veterano, Mauro Cappai, regala un successo prezioso quanto l'oro ai suoi.
Vittoria importantissima in trasferta per il Loceri che si impone sull'Is Arenas per 5 a 3, tornando così alla vittoria dopo due turni decisamente sfortunati: sugli scudi Magari, assoluto protagonista dell'incontro con 4 reti, e Simone Deplano, che ribaltano incredibilmente il momentaneo vantaggio dei locali. Di Desogus, Franzese e Cadeddu le reti dell'Is Arenas.

 

Buon punto per un'attenta e ordinata Azzurra Monserrato che riesce a tenere testa alla Gemini Pirri, con i padroni di casa costretti ad accontentarsi di un punto: succede tutto nella ripresa, con Cicarelli che spedisce in avanti i suoi, ma nel finale Murgia acciuffa il definitivo pari e regala un risultato prezioso ai suoi, che volano a +5 dalla zona retrocessione.
L'Ilbono si aggiudica il confronto salvezza in casa del pericolante Flumini con un perentorio 4 a 1: pesa come un macigno la tripletta realizzata da Mameli, di Manca la rete che chiude definitivamente i giochi; gol della bandiera siglato da Atzeni.
Per l'Ilbono, si tratta della prima vittoria stagionale.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone A