Salta al contenuto principale
La categoria ai nastri di partenza, ecco l'esordio di Ramon Aiana tecnico del Sarroch
Al via, il 16, anche la seconda

La categoria ai nastri di partenza, ecco l'esordio di Ramon Aiana tecnico del Sarroch

Eccole qui, 128 squadre, l'ultima in ordine di arrivo; Sa Terza di Bitti nel girone F. Qualcuno vorrebbe cambiarle il nome, ma Pietro Canu non è d'accordo: "Porterebbe male - ricorda ai nostri microfoni il tecnico - e poi se saliamo in Prima saremo punto e accapo. intanto preparo la gara d'esordio col Burgos".Il Sarroch si affida al tecnico, neopatentato Ramon Aiana: "Ho accettato la sfida perchè ho tanto entusiasmo- esordisce il tecnico ex calciatore della Fiorentina - Son vicino a Pula dove vivo e lavoro, non sarà difficile divertirsi. Il calcio è divertimento, vedremo già da Flumini dove potremmo arrivare".
Il Barbusi è atteso dall'esordio contro la neo-promossa Tratalias; Maurizio Piras è convinto che nel girone B "ogni domenica sarà una dura battaglia".
In casa Gennargentu Desulo, inserita nel girone E, si sposa un approccio più umile e cauto: "Molti ci danno come favoriti - ammette l'allenatore Giovanni Cossu - ma io penso che ci siano squadre più attrezzate di noi, come il LotzoraiSantu PreduIchnos, e Oniferese. Il nostro primo obbiettivo è raggiungere la salvezza".
Francesco Zoddi, pilastro della Freccia Mogoro, carica la sua squadra, inserita nel girone D: "Con la forza del gruppo possiamo raggiungere risultati che nemmeno ci aspettiamo. Se giochiamo con determinazione ci divertiremo tutto l'anno."
La Freccia Mogoro dovrà vedersela, fra le altre cose, con il G.S Meana Sarda del neo-presidente Carboni che fotografa così il campionato: "
Inizia un nuovo campionato di Seconda Categoria per il Meana; si parte anche quest'anno di fronte al nostro pubblico contro il Calagonone, uno dei tanti avversari nuovi che ci troveremo di fronte in quest'annata che ci riserva un girone, diciamo così, particolare.
L'obiettivo è quello di dare il massimo sotto il profilo dell'impegno sia da parte di chi scende in campo sia da parte della dirigenza: l'obiettivo minimo è quello di garantire la permanenza nella categoria e per farlo è fondamentale non commettere passi falsi sul nostro terreno di gioco. 






Dal Nord al Sud  il 16 settembre, con le sorelle maggori delle categorie più alte e con gli juniores (4 i gironi che partono domenica), tutta la Sardegna della seconda scende in campo. Diariosportivo quest'anno sarà vicinissimo anche a loro.E si attende la terza categoria, i cui risultati saranno sicuramente pubblicati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seconda Girone A Risultati/classifiche
Seconda Girone B Risultati/classifiche
Seconda Girone C
Risultati/classifiche
Seconda Girone D
Risultati/classifiche
Seconda Girone E
Risultati/classifiche
Seconda Girone F
Risultati/classifiche
Seconda Girone G
Risultati/classifiche
Seconda Girone H
Risultati/classifiche
Tutti i risultati, le classifiche e i marcatori della stagione 2011-2012
Tutti i risultati, le classifiche e i marcatori della stagione 2010-2011
In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013