Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Supramonte, Ollolai e Tuttavista all'inseguimento

La Corrasi fa festa con il 5 a 0 all'Urzulei: è promozione diretta in Prima; Ruiu beffa il Santu Predu nel finale, il Bardia passa a Mamoiada e ringrazia: ora è secondo

Si chiude nel migliore dei modi, con ben quattro giornate d'anticipo, la cavalcata trionfale della Corrasi che grazie ai tre punti conquistati nella sfida casalinga contro il fanalino di coda Urzulei, nel più classico dei testa-coda, conquista la promozione diretta in Prima Categoria. Sblocca la gara una rete di Secchi poco prima del riposo, nella ripresa, ancora Secchi cala il bis su calcio di rigore.
Partecipa alla festa anche Pietro Spanu, autore del 3 a 0; c'è gloria anche per Sanna e Lostia nel finale.
Il Santu Predu cade clamorosamente al cospetto de Sa Terza Bitti e cede il secondo posto al Bardia: per i nuoresi continua il periodo opaco, un punto nelle ultime tre gare, nel momento decisivo della stagione.
Una sconfitta arrivata nel finale dopo una partita equilibrata ed in cui i bittesi raggiungono la salvezza matematica con quattro turni di anticipo. La partita inizia subito col grave infortunio al difensore di casa Pala che verrà trasportato in ambulanza all'ospedale. Il primo tempo vede poche sortite offensive a parte una buona occasione per Lai, ex di turno, ed una traversa di Morittu per il S.Predu.
La ripresa è più vivace: il Santu Predu ci prova ma Zori è bravo sopratutto nel finale su Dessì, i padroni di casa vanno vicino al gol ancora con Lai ma Farris si salva, nulla può però al'90 quando Ruiu.A, servito perfettamente da Carzedda, lo batte regalando la vittoria con dedica al compagno di squadra. Per i nuoresi ancora quattro finali per raggiungere la Prima Categoria.

 

Giornata che si rivela estremamente positiva quindi per il Bardia, che si accasa al secondo posto grazie alla vittoria strappata in casa della Folgore Mamoiada, 3 a 1 il finale: gli ospiti partono fortissimo, mostrando grande concentrazione e determinazione, e passano sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Piras, Fronteddu per Muggianu che di destro non può sbagliare.
Il Bardia continua a spingere con lo stesso Muggianu, Boninu, Fancello e Brocca, ma il punteggio non cambia. Nella ripresa, Brocca cala il bis dopo un bello scambio con Muggianu.
Passano dieci minuti,e Muggianu chiude i conti, siglando la sua personalissima doppietta, su assist di Fronteddu.
Rete della bandiera dei padroni di casa con Pinna.
Quarto risultato utile consecutivo per il Supramonte che supera l'ostico Calagonone, in serie positiva da otto giornate, e continua a sperare nel secondo posto, lontano appena tre lunghezze: sugli scudi Corrias, autore di una formidabile doppietta; a segno Andrea Muscau e D'Antoni, di nuovo in gol dopo svariati problemi di natura fisica. Reti degli ospiti con Occhipinti, valida per il momentaneo 1 a 1, e di Canzittu.

 

L'Ollolai travolge l'Orunese con un sonoro 4 a 0 e continua a tenere il passo del treno di testa: mattatore dell'incontro, Soru, autore di una tripletta da applausi che stende inesorabilmente gli avversari; di Zedde l'altra marcatura. Gli ospiti trovano il gol della bandiera con Canu nel finale.
Terza vittoria di fila per il Tuttavista, corsaro contro l'Orani per 2 a 1: i padroni di casa, con importantissime defezioni in organico, cedono il passo agli avversari, che passano con Satta e Contini; di Forno il momentaneo pari.
Prestazione importante per il Torpè che supera con un netto 5 a 2 la Lulese: tripletta di Puggioni, a segno anche Loriga e Magrini; le due reti per gli ospiti portano le firme di Calia e Carpinelli.
Colpo grosso anche del Talana, che batte l'Oniferese con il medesimo punteggio: partono forte i padroni di casa con la rete di Figus, ma Soddu e Urrai ribaltano il punteggio.
Il pareggio su punizione di Usai da nuova linfa ai locali, che trascinati da Murgioni, doppietta, e S. Figus mettono al sicuro il risultato.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone F