Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo grosso dell'Orani in chiave salvezza

La Corrasi passa a Bitti con Tendas e Farina, il Santu Predu riparte di slancio; il Bardia rimane in scia e ne fa sei al Talana

La capolista Corrasi passa pure sul difficile campo di Bitti e viaggia spedita verso la Prima Categoria. I ragazza di Caggiari, con un uno-due micidiale ad inizio ripresa, fanno loro la partita. Per i padroni di casa una sconfitta indolore e la conferma che i ragazzi di Giovanetti sono stati la squadra più ostica per i blasonati rosso-blu. La prima occasione è per i padroni di casa con Ruiu.S che ben servito da Carzedda stacca di testa con la palla che sfiora il palo a portiere battuto. La risposta della capolista non si fa attendere con Calvia ma Zori si salva in uscita. Ci provano Boi prima, di punizione, ma Zori si salva in angolo e poi Sechi con un bolide da 30 metri che va vicino all'incrocio. I bittesi non stanno a guardare e vanno vicino al vantaggio con A.Delogu ma Picca si salva. Ancora Giovanetti.O di punizione ma la palla esce di poco. Alla mezzora il capocannoniere Tendas sotto porta sbaglia con la difesa che libera in affanno. Le occasioni non mancano ma i gol arrivano nel finale di primo tempo. S.t.Bitti in vantaggio al'40 con A.Ruiu che approfitta di un incomprensione di Picca e Pische e porta in vantaggio i suoi. La gioia dei bittesi dura pochissimo perchè un minuto dopo la difesa di casa restituisce il favore, con Tendas che a porta libera deposita il più facile dei gol dopo uno scontro tra portiere e difensore di casa. La prima frazione finisce con un giusto pareggio ma ad inizio ripresa la capolista passa subito. Cross di Palimodde per Tendas che di testa mette la palla all'incrocio. Neanche il tempo di ordinare le idee per i padroni di casa che due minuti dopo Farina con una staffilata dai 20 metri batte Zori. Una mazzata letale per i padroni di casa che si innervosiscono e non riusciranno più a creare veri pericoli verso la porta di Picca,anche se al '60 la conclusione di Ruiu.A deviata da un difensore per poco non riapre la partita. All'80 per doppia ammonizione viene espulso capitan Pische ma in superiorità numerica le uniche conclusioni dei padroni di casa sono due; conclusioni poco pericolose di Orunesu e Giovanetti.O. Anche la capolista ci prova ma senza andare vicino allo specchio con Palimodde e Sechi.
Finisce cosi la partita con la Corrasi che assapora ormai il grande salto.

 

Il Santu Predu archivia immediatamente la battuta d'arresto di nove giorni fa e riparte alla grande grazie al 3 a 2 inflitto di fronte al proprio pubblico al Tuttavista, una delle squadre più in forma del girone, che si presentava alla sfida forte di una serie di risultati utili consecutivi che durava da otto turni: partita subito in salita per i padroni di casa, che devono inseguire il momentaneo vantaggio ospite siglato dal solito Marras; i nuoresi però reagiscono da grande squadra e passano grazie alle reti di Ladu, Dessì e Carta; nel finale c'è tempo per la doppietta di Marras, ma i tre punti rimangono a Nuoro, e permettono al Santu Predu di blindare il secondo posto in classifica dall'assalto del Bardia che colleziona la seconda vittoria consecutiva grazie al sonoro 6 a 0 rifilato in casa al Talana.
La partita si mette subito nel verso giusto, con il vantaggio firmato da Muggianu, su assist di Seddone, dopo appena 10 minuti.
Il raddoppio, al 20', di Boninu, che cinque minuti più tardi cala il tris e realizza la sua personalissima tripletta ad inizio ripresa.
A venti dalla fine, Seddone pesca con un calcio di punizione Ruiu in area che di testa trafigge Tatti; chiude i giochi Lai, che capitalizza al massimo una mischia in area di rigore avversaria.
Il Supramonte riparte di slancio dopo il pareggio rimediato nel turno precedente contro il Talana e rifila una cinquina tra le mura amiche alla Folgore Mamoiada: prestazione assolutamente convincente per i locali, che mettono in vetrina un tridente d'attacco in forma smagliante.
A segno Biancu e Corrias, doppietta per entrambi, e Filindeu; quarto posto, a tre lunghezze dal secondo posto, messo in cassaforte.

 

Terza vittoria delle ultime quattro gare per il Calagonone, 3 a 2 al Torpè, con i padroni di casa che la spuntano al termine di una partita avvincente, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
L'avvio è in favore dei locali, che al 17' sono già in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Occhipinti, che spedisce in fondo al sacco un cross di Sagheddu con un bel tiro di prima intenzione.
Il Gonone spinge ancora con Pireddu e Mascia, ma gli ospiti reggono l'urto e trovano il momentaneo pari con un calcio di rigore trasformato da Sanna per fallo di Brocca.
Poco prima del riposo però il Gonone allunga ancora con Occhipinti, penalty conquistato da Bacchitta.
Nella ripresa il Torpè non si arrende, trascinato da un superbo Magrini che chiama Brocca a due difficilissimi interventi; a cinque dalla fine, il Torpè sfonda: Puggioni scodella in mezzo su calcio di punizione, puntuale Sanna, doppietta per lui, che si fa trovare pronto e realizza il gol del nuovo pari.
Nei minuti finali però, Sagheddu innesca Pireddu che a tu per tu con il portiere avversario non fallisce. Brivido finale per i locali, con la clamorosa traversa colpita da Magrini direttamente su calcio di punizione.

 

Colpo grosso dell'Orani in chiave salvezza, che batte l'Urzulei in trasferta con il punteggio di 2 a 1: il primo brivido del match è dei locali con Piras che servito da Forno supera Lorrai con un tocco morbido, ma la difesa locale si salva all'ultimo; al 25', decisivo Succu per fermare un'incursione avversaria; lo stesso si ripete nella ripresa, con l'Urzulei che diventa sempre più pericoloso e passa grazie alla rete di Congiu; Forno però rimette subito le cose nel verso giusto con una conclusione da trenta metri che beffa il portiere avversario.
Al 94', in piena zona Cesarini, l'Orani ribalta tutto e completa la rimonta: Forno per Dessolis che di testa non sbaglia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone F