Salta al contenuto principale
La Decimo 07 fatica più del previsto contro l'Europa 2008
Prestazione non brillante per i ragazzi di Bartoli

La Decimo 07 fatica più del previsto contro l'Europa 2008

Alla fine ciò che conta sono sempre i tre punti, e in questo senso la Decimo 07 di Damiano Bartoli non ha niente da rimproverarsi, anzi; il campionato è iniziato nel migliore dei modi, con un successo casalingo fondamentale per dare fiducia all'ambiente e per smuovere, sin da subito, la classifica: in un torneo difficile come quello del girone A è infatti importante, se non fondamentale, non lasciare punti per strada
A discapito del 3 a 1 finale, la compagine decimese ha dovuto faticare non poco contro la matricola Europa 2008, ripescata in Prima Categoria dopo aver sfiorato la promozione diretta nei play-off:
I ragazzi allenati da mister Pili sono apparsi grintosi e determinati sin dalle prime battute del match, riuscendo a trovare il momentaneo vantaggio con Stefano Pili, confermando quindi di aver lavorato al meglio durante il precampionato per presentarsi al top della forma per questa nuova avventura.
Non è stata, come dicevamo, una delle migliori prestazioni offerte dai decimesi, che nonostante la poca ispirazione riuscivano ad acciuffare il pareggio con una zampata del solito Mingoia, bravissimo a sfruttare un lungo lancio proveniente dalle retrovie.
Nella ripresa i padroni di casa cercano di aumentare il ritmo e l'intensità del loro gioco, ma non riescono a concretizzare; l'Europa 2008 si difende con ordine e non corre grossissimi pericoli.
Bartoli
inserisce Manca per Pisano e un quarto d'ora più tardi Ottaviani e Collu al posto rispettivamente di Sanna e del capitano Pirroni, rivoluzionando per due terzi il centrocampo.
La 07 cerca insistentemente il gol vittoria, ma appare decisamente poco cinica rispetto ad altre occasioni; ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare Impera pesca dal cilindro una giocata delle sue, si libera del marcatore diretto e trafigge l'estremo difensore avversario Stefano Pili.
Nel finale, ancora Impera chiude definitivamente il discorso, archiviando nel migliore dei modi una prestazione decisamente opaca.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
1 Andata
Girone A