Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Libertas riparte contro il Sadali: Manias e Cordella, reti da tre punti; sorride anche il Seui

La Fermassenti acciuffa il Gonnos nel finale, l'Andromeda riposa ma è sempre prima in classifica; Villamassargia di misura sul Senorbì, vetta nel mirino; cadono in trasferta Gergei e Domusnovas

Nel giorno in cui l'Andromeda sconta il suo turno di riposo, il Gonnos non ne approfitta e manca l'aggancio alla vetta: non basta dunque il punticino raccolto sul campo della Fermassenti, in piena lotta per la salvezza, con il confronto che si chiude con un pirotecnico 3 a 3: doppietta per Orrù, tra i locali, e Pinna per gli ospiti. Gonnos a segno anche con Muscas, Matteu salva i suoi in pieno tempo di recupero.
Vittoria di misura, 3 a 2, per il Villamassargia, che non fa sconti al Senorbì e aggancia la seconda piazza della classifica, a sole due lunghezze dal primo posto: Federico Perra illude gli ospiti siglando il punto del momentaneo vantaggio, ma Pili e Ariu nel finale di tempo ribaltano la situazione. Nella ripresa, Frau sigla il nuovo allungo; il Senorbì rientra in partita grazie alla rete dell'altro Perra, ma non basta.
Brutta battuta d'arresto per il Gergei, che rimedia la sconfitta numero sei in stagione al cospetto di un tonico Villamar: vantaggio di Muscas dopo 20', ma alla mezz'ora Pillai tiene a galla gli ospiti siglando il provvisorio 1 a 1. Nella ripresa, la Villamar sorpassa definitivamente grazie ai gol di Perra e Lonis.
Colpo grosso per la Libertas di Piga che trova la prima vittoria del girone di ritorno contro il Sadali, 2 a 1 il finale: passano per primi gli ospiti con Andrea Pilia, in gol con una perla su punizione, ma nella ripresa il baby Manias e Cordella, che pesca dal cilindro il jolly direttamente da calcio piazzato e spedisce in orbita i tifosi di casa, che possono festeggiare l'aggancio al quinto posto proprio ai danni degli avversari diretti.
Al quinto posto orbita anche il Domusnovas, fermato dal Cortoghiana, che si impone sugli avversari con un perentorio 3 a 1, ma il punteggio matura solo nella ripresa: al 75' Marongiu sblocca il punteggio in favore degli ospiti, ma Melis, Foglia, su rigore, e Sabiu ribaltano tutto nell'arco di 20'.
Ritorna alla vittoria anche il Seui, che in casa batte il Narcao di misura per 2 a 1 e mette in cascina tre punti vitali per continuare a credere nella salvezza. Todde e Moi portano i locali sul doppio vantaggio; nel finale Pinna riapre il confronto ma il punteggio non cambia più.
Netto 3 a 0 interno per il Villaperuccio che si scaglia contro il Guasila: Murgia a dieci dal riposo firma il vantaggio, poi Loddo allo scadere raddoppia. Nella ripresa il Guasila non riesce ad invertire il trend della gara, i locali chiudono il discorso con Brioccia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B