Salta al contenuto principale
La Fermassenti affonda il Villaperuccio, il Tratalias non sbaglia a San Sperate
Il Villasor vince il derby, San Biagio ko

La Fermassenti affonda il Villaperuccio, il Tratalias non sbaglia a San Sperate

La Fermassenti non sbaglia e centra l'appuntamento con la vittoria nel match casalingo contro l'Atletico Villasperuccio, che si chiude con un rotondo 4 a 1: Frau sblocca la gara con un grandissimo gol su suggerimento di Santus; Giorgio Serra replica per gli ospiti e il primo tempo si chiude in parità.
Alessandro Carboni, autore della prima rete nella sfida contro il San SperateNella ripresa i padroni di casa pigiano forte sull'acceleratore e trovano la rete del sorpasso con capitan Ennas; di Giampiero Serafini, al suo secondo gol consecutivo, il 3 a 1.
Chiude la contesa Carrus che trafigge il portiere avversario al termine di un'esaltante azione personale.
Da segnalare un calcio di rigore parato dal portiere della Fermassenti, Giacomo Carta.

 

Il Tratalias annienta il San Sperate con il punteggio di 5 a 0 e continua la sua rincorsa alla vetta della classifica: Carboni sblocca il punteggio dopo 10 minuti con un grandissimo tiro dalla distanza che beffa il portiere avversario; Floris poo dopo centra il raddoppio con un bel pallonetto.
Il San Sperate è alle corde e non riesce a produrre una reazione valida; il Tratalias va più volte vicino al colpo del ko ma spreca troppo sotto porta.
Nella ripresa, al 63' Fenu trasforma un calcio di rigore; ancora Floris, doppietta per lui, sigla la quarta rete mentre il punto che chiude definitivamente la gara porta la firma di Carrus, ancora su rigore.

 

Il Santadi riprende la sua corsa dopo il brutto passo falso di 8 giorni fa e si conferma al terzo posto in classifica, a 5 lunghezze dal secondo posto; il confronto contro il Villamassargia termina con il punteggio di 2 a 0, partita non entusiasmante, giocata a basso ritmo da entrambe le formazioni: gli ospiti falliscono ben due calci di rigore, il Santadi si dimostra squadra cinica e spietata e conquista l'intera posta in palio grazie alle reti segnate da Giorgio Mei e Checco Pirredda.
Il Villamassargia rimane ferma a quota 24 punti, di cui soltanto uno racimolato nelle ultime 5 giornate.

 Giacomo Carta, portiere della Fermassenti

Sorride l'Iglesias, al quarto risultato utile consecutivo, che in casa si impone di misura, 1 a 0 il finale, sul Gonnosfanadiga, che interrompe così una serie di sette risultati utili.
Cade anche il San Biagio, che perde il derby con i cugini del Villasor: il match termina con il punteggio di 1 a 0; per il Villasor, ultimo in classifica a quota 16 punti, si tratta di un successo importantissimo, il secondo consecutivo, che permette agli uomini allenati da Massimiliano Cappai di portarsi a sole due lunghezze da San Sperate e Barbusi, sconfitto in casa per 2 a 1 dalla Monreale, al terzo successo nelle ultime 5 gare.

 

Importantissima vittoria per il Buggerru che di fronte al proprio pubblico asfalta il Real Porto Pino con un tennistico 6 a 1; i padroni di casa salgono così a quota 24 punti, ad un punto proprio dal Real Porto Pino.

 

L'Atletico Masainas si aggiudica il big match salvezza contro il Teulada, al quarto ko delle ultime 5 gare, di misura, con il punteggio di 2 a 1.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
5 Ritorno
Girone B