Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Mercato sontuoso per Cannarella e Berlucchi

La Ferrini Quartu ai nastri di partenza: mister Panarello ritrova anche Daniele Zucca

Cresce l'entusiasmo e il fermento in casa Ferrini Quartu per la ripresa delle attività, fissata per lunedì 25 agosto, quando tutto il gruppo a disposizione del neo tecnico Giuseppe Panarello si ritroverà al campo Rosas inizierà il lavoro di preparazione in vista della prossima stagione calcistica.
La squadra è stata inserita nel girone A, assieme alle compagini ogliastrine; una sfida importante per Panarello, che si sbilancia in un pronostico: «Ci sono squadre più attrezzate della stessa Ferrini, che sicuramente si giocheranno la vittoria finale, come la Castor Tortolì, l’Orione 96 di Selargius, il Barisardo e l’Idolo Arzana».

 

La compagine di Quartu non vuol stare comunque a guardare e riparte dal tecnico ex Halley ed Atletico Elmas per mettere in piedi un progetto triennale che sappia crescere progressivamente nel tempo, ma che sappia togliersi diverse soddisfazioni a partire da questa stagione, dove l'obbiettivo minimo è ovviamente quello di una salvezza tranquilla, che potrebbe però riservare ben altro destino.
Insieme all'allenatore, sono arrivati anche il suo fidato collaboratore di campo, Alessandro Picci, e il preparatore dei portieri, Roberto Mazzuzi, ex Cagliari, che lo scorso anno era con mister Panarello all’Atletico Elmas.

Importanti i colpi di mercato messi a segno dal presidente Roberto Cannarella e dal ds Enrico Berlucchi, che hanno cercato di seguire alla lettera le indicazioni del tecnico: è in fase di definizione, manca davvero poco, il passaggio in bianco-verde di Luca Ferraro, esterno di destra, giocatore molto tecnico e con un buon tiro, lo scorso anno all’Orione 96; Marco Frau, portiere molto affidabile che lo scorso anno ha difeso la porta, in modo esemplare, dell’Atletico Elmas; Matteo Pani, ex Asseminese, classe 89, ottimo centrocampista centrale, anche lui la scorsa stagione all’Elmas; è fatta anche per Luca Pinna, portiere ex Sinnai.
Inizierano la preparazione al Rosas anche Valerio Ammirevole, 10 goal ad Elmas lo scorso anno, e Fabrizio Ferraro.
Oltre questi acquisti la società è riuscita a trattenere Davide Boi, ottimo centrale di difesa, ex Asseminese e Sant’Elia e il veterano Willi Zammuner, che darà una grossa mano nell’attacco quartese.
Importanti riconferme di tutto il gruppo storico dei giocatori (Casula, Coiana, Marongiu, Curreli, Marcia, Spiga e Cabras) con in testa il capitano Danilo Pisu, Giacomo Zago e Robertino Angioni.
Rientra inoltre dopo diverse esperienze in altre squadre Sebis, che vuole chiudere la sua carriera calcistica proprio nella società in cui, 20 anni fa, ha mosso i primi passi.

Punto di forza del mercato della Ferrini è caratterizzato dai fuoriquota: oltre al riconfermato Andrea Pibiri, lo scorso anno 4 goal al suo attivo, rientrano alla corte di Cannarella il centrale di difesa Michele Carta, lo scorso anno vice campione regionale con la San Francesco nella categoria allievi, e il portiere Congiu, andato a crescere al Selargius.
Inizieranno la preparazione con mister Panarello anche i fuoriquota Riccardo Denotti e Diego Cogoni, protagonisti lo scorso anno negli allievi della San Francesco, e Raffaele Carta.
Da segnalare l’ultimo importante colpo di mercato del ds Berlucchi: si tratta di Daniele Zucca, punta molto ricercata da diverse compagini di Prima Categoria e Promozione,che ha voluto però continuare a seguire il suo mentore dopo le importanti esperienze insieme nell’Halley Assemini 1980, culminata con la promozione e con 19 goal all’attivo per lui, e lo scorso anno all’Atletico, dove è arrivato a dicembre e ha dato una grossa mano per il raggiungimento della salvezza, segnando 9 reti, oltre le 7 fatte nella prima parte di campionato sempre con la squadra di Assemini.

La società sta ora cercando di di piazzare la ciliegina sulla torta con un altro giocatore di spessore richiesto espressamente dall'allenatore, il cui nome però è top-secret.
Sempre il 25 agosto riprenderanno anche le frenetiche attività della scuola calcio.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone A