Salta al contenuto principale
Serie D
Barbaricini assenti per un tempo, primo ko

La Flaminia che non t'aspetti, Cardillo stende una Nuorese in tono minore

Brutta battuta d'arresto della Nuorese che, dopo due vittorie e la gara sospesa col Sansepolcro, incappa nella prima sconfitta stagionale. Gliela procura la Flaminia dell'ex Rodriguez che al Frogheri legittima un successo con una prestazione vigorosa e di qualità. Il gol-partita è di Cardillo dopo 5' della ripresa ma già nel primo tempo i civitonici avevano mostrato di essere in palla e sufficientemente pericolosi per far capire che volevano l'intera posta in palio. La squadra di Mariotti si è svegliata nella ripresa senza riuscire a rimediare ad una sconfitta che suona come campanello d'allarme. Le gare in Coppa col Trastevere e in campionato con l'Albalonga diranno se si è trattato di un incidente di percorso.  

 

La gara. Mariotti schiera Frasca in porta, Tupponi, Scintu, Peana e Carta in difesa, Cadau, Goh e Gallo a centrocampo, Molino dietro Ucha Lopez e Mendy. Vigna risponde con Cosimi tra i pali, Nannini, Ranucci, Locci e Funari in difesa; Gay, Di Ventura, Cinti a centrocampo, Cardillo, Rodriguez e Gori nel tridente d'attacco. Flaminia subito spavalda, al 2' Di Ventura si incune in area ma viene fermato da Goh in angolo, sul corner Cardillo colpisce di testa ma Frasca è insuperabile. Al 12' Rodriguez svaria sulla sinistra e crossa in area per Cardillo, Carta ci arriva per primo e manda in angolo. Ancora Flaminia sugli scudi, l'argentino Rodriguez calcia dal limite dell'area, Frasca para. Al 21' è la volta di Gay che si coordina per la battuta al volo, palla alta sulla traversa. Mariotti prova a spezzare il monologo avversario tirando via dal campo Mendy al 25' per Botti. Nella restante parte di gara c'è un tentativo di Ucha che però non va a buon fine. Nella ripresa ci si aspetta un'altra Nuorese e così è ma perché dopo 5' è costretto ad inseguire l'avversario passato in vantaggio con Cardillo, bravo a svettare di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Rodriguez, Frasca è battuto. I barbaricini non sono fortunati nelle due occasioni in serie: la prima è una bell'azione che vede Botti mandare in fascia Tupponi, cross del laterale classe '98 sul quale Lucci è provvidenziale nell'anticipare Molino, la palla giunge a Goh che con un tir-cross costringe Cosimi a smanacciare in angolo. Al 19' la Nuorese sfiora il pari, Molino scappa a sinistra, palla morbida per Ucha che di testa spedisce fuori da distanza ravvicinata. Mariotti ci crede e manda in campo Falasca e Bezziccheri al posto di Carta e Peana, in difesa scalano così Goh e Cadau. I verdazzurri ci mettono buona volontà ma poca precisione ma il finale di gara è condizionato dall'infortunio di Molino al 32', coi cambi esauriti la Nuorese chiude in 10 uomini. Nei minuti di recupero la Flaminia potrebbe arrotondare il punteggio con Cardillo. Poco male perché i civitonici portano a casa la vittoria che vale il sorpasso in classifica alla Nuorese.

 

NUORESE: Frasca, Tupponi, Carta (20' st Bezziccheri), Scintu, Goh, Peana (20' st Falasca), Cadau, Gallo, Ucha Lopez, Molino, Mendy (25' pt Botti). A disp. Pintus, Pusceddu, Moro, Dessolis, Di Nardo, Tripudio. All. Marco Mariotti.

FLAMINIA CALCIO: Cosimi, Ranucci, Cinti, Nannini (20' st Nolano), Locci, Funari, Gori (13' st Lucchese), Di Ventura, Cardillo, Gay, Rodriguez. A disp. Teresci, Paletta, De Paola, Quaglia, Amitrano. All. Pierluigi Vigna

ARBITRO: Michele Giordano di Novara

RETI: 5' st Cardillo 

NOTE: Ammoniti: Tupponi, Goh, Gallo, Ucha Lopez, Ranucci, Funari. Recupero: 3' + 7'. Spettatori: 800 circa.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone D