Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: Successi esterni per Francesco Bellu, Gialeto e Segariu

La Fortitudo passa a Serramanna e grattugia un pizzico di distacco: il Samassi primo è lontano sette lunghezze; vittoria di carattere per il Sanluri

Turno di riposo per la capolista Samassi, che guarda tutti dall'alto a quota 34 punti, inseguita dalla Fortitudo che grazie al blitz piazzato ai danni del Serramanna riduce il distacco a sette lunghezze: il 2 a 1 finale porta le firme di Cogoni, a segno su rigore, e Ariu, decisivo nella ripresa dopo il momentaneo pari di Fois.
Stesso punteggio per l'Atletico Sanluri, che passa con l'Olimpia grazie alle reti di Raab e Aru, a segno nella ripresa. Di Surano il punto della bandiera per i locali.
Vittoria in trasferta anche per la Gialeto, corsara per 2 a 1 sul campo della Don Bosco: succede tutto nella ripresa, con Colomboli che illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma nel finale Cardia prima e Zucca poi ribaltano totalmente il risultato.
Nella giornata dei successi in trasferta, non è da meno la Francesco Bellu, 3 a 1 sulla Monreale griffato Caria, Massa e Biancu, in rimonta dopo l'iniziale vantaggio siglato da Mingoia.
Unica vittoria casalinga, quella del Sant'Anna, sul Pabillonis, per 2 a 1: mattatore dell'incontro il solito Lisboa, con una doppietta nella prima mezz'ora di gioco, che continua ad attraversare un momento magico. Di Pisanu, nella ripresa, il gol che riapre il confronto ma non basta.
Sorride anche il Segariu, che centra il quarto successo stagionale grazie al 4 a 3 rifilato al Villacidro, con le reti di Tronci, doppietta, Pusceddu e un autogol. Reazione dei locali con Muscas e Cadoni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone D