Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Azzurra stoppa il Monserrato

La Gemini ferma sul pari il Sinnai; Corda suona la carica per l'Uragano, il Loceri passa nel finale con Chiai

Colpo di scena in vetta alla classifica del girone A, con il Sinnai che fallisce l'appuntamento l'ottava vittoria consecutiva, acciuffando in extremis, sarebbe stata una beffa clamorosa, il pari nella sfida interna contro un'ostica Gemini Pirri, per due volte in vantaggio con Del Chiappa ma ripresa puntualmente da Gabriele Concas e nel finale da Gianluca Concas.

Un mezzo passo falso assolutamente inaspettato per la capolista, costretta ora a guardarsi le spalle dall'assalto delle inseguitrici, prima fra tutte l'Uragano Pirri di mister Chessa che non fa sconti all'Ilbono e passa con un netto 3 a 0 firmato da Corda, autore di una tripletta strappa applausi, che vale per il secondo posto, ad una lunghezza dalla vetta.

Torna alla vittoria anche il Loceri, corsaro contro la San Marco per 2 a 1: la giornata si mette subito in discesa per gli ospiti che passano grazie ad una rete del solito Magari, ma nella ripresa Capiali tiene a galla i suoi; ci pensa Chiai, in piena zona Cesarini, a regalare tre punti pesantissimi ai giallo-rossi.

Avanti con fiducia anche la Burcerese, quarta vittoria delle ultime cinque gare, che si impone in casa del Santo Stefano grazie alla rete di Monni che decide l'incontro e penalizza oltre misura i locali.
Continua il momento delicato per il Monserrato, costretto al pari, 2 a 2, dall'Azzurra Monserrato in un derby bello e spettacolare: una sfortunata autorete di Mameli porta in vantaggio gli ospiti, ma Pinna acciuffa il pari poco prima del riposo. Nella ripresa il copione si ripete, con Murgia che segna per l'Azzurra e Lobina su rigore che replica definitivamente. L'Azzurra torna a smuovere la classifica dopo tre stop consecutivi.

 

Termina in parità a reti inviolate la sfida tra Sestu e Is Arenas; vittoria, come da pronostico, per la Jupiter che in casa batte per 3 a 1 il Flumini: padroni di casa avanti con Ledda, a segno poi Chessa e Serra; di Meloni la rete della bandiera per gli ospiti.
Vittoria esterna per il Lotzorai di Vallutzi che si impone per 2 a 1 ai danni dell'Osini: decide la doppietta di bomber Lobina; di Puddu il momentaneo pareggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
17 Andata
Girone A