Salta al contenuto principale
La Juniores di Busanca pronta a confermarsi, ecco i 20 nomi
TDR, scelte fatte, sabato si parte in lombardia

La Juniores di Busanca pronta a confermarsi, ecco i 20 nomi

"Chi è qui oggi - ha esordito Paolo Busanca - è stato scelto non solo per le sue capacità tecniche, è stato preso in considerazione il suo comportamento, la serietà e il carattere". No, non siamo alla visita di leva, siamo all'ultimo raduno della Juniores in vista del Torneo delle Regioni. E' in Lombardia dal 31 al 6 giugno che il torneo giovanile dilettanti si giocherà. La maggiore rappresentativa sarda, la Juniores vicecampione d'Italia ha chiuso ieri la fase di preparazione ad Asseminello. Di fronte la Primavera di Gigi Corellas, con nuove e vecchie facce. Tra queste quelle di Mario Piras e Elia Alberti, in prova stage. Il primo, sarà anche la punta degli allievi il secondo il pilastro difensivo di Mannu al Tdr, si presentano in grande spolvero.

La Juniores di Busanca è pronta, è la prima vera apparizione, a scelte fatte. "Giochiamo come abbiamo fatto in questi mesi - ha continuato il tecnico nel pregara, chiuso negli spogliatoi con i suoi ragazzi - ma attenti alle chiusure dei due centrali. In Lombardia non si potrà sbagliare. L'anno passato, in Friuli siamo partiti a fari spenti, poi, qualcosa, ci ha amalgamati. Siamo diventati squadra nel cammino verso i quarti. Solo in finale ci hanno battuti, in gara secca. Vorrei ritrovare il prima possibile quell'equilibrio, per poterci giocare le nostre chance serenamente."

L'amichevole con la Primavera, finita 1 a 0 per i rossoblù, non doveva dare che minuti all'intesa dei reparti. Ottima la prova di Francesco Panai del Latte Dolce e di Marco Aiana del Monti di Mola. In avanti nella ripresa si è fato apprezzare anche Daniele Pilosu del Siniscola. Ma l'aiuto più grande Busanca lo vorrà dai Podda, Giuliani e Marco Carboni, i reduci dalla cavalcata dell'anno passato. Sabato 30 l'appuntamento all'aeroporto di Elmas, destinazione Brescia.

La Juniores come allievi e giovanissimi esordiranno domenica 31 maggio, poi giocheranno l'1 e il 2 giugno. Tre giorni di seguito come vuole il Tdr. Solo allora scopriremo il valore reale della pattuglia sarda.

Questi i venti convocati:

Roberto SANNA - LATTE DOLCE

Claudio FIORI - FERRINI

Marco VERCELLI - MURAVERA

Riccardo NUOTO - ALGHERO

Marco AIANA - MONTI DI MOLA

Gianluca PODDA - FERRINI

Enrico PILI - TONARA

Marco CARBONI - FERTILIA

Mattia SPANO - FERTILIA

Giuliani LORENZO - FERRINI CA

Federico UCCHEDDU - GONNOSFANADIGA

Walter FRAU - ATLETICO URI

Leonardo FIDELI - LATTE DOLCE

Francesco PANAI - LATTE DOLCE

Fausto PISTIS - LANUSEI

Alessandro PIRAS - MONTALBO

Daniele PANDORI - ORIONE 96

Daniele PILOSU - SINISCOLA

Demetrio COSSU - MONASTIR

Matteo PANIZIUTTI - TALORO

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2014/2015