Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Allai batte l'Oristanese e conquista la salvezza

La Libertas si toglie lo sfizio di battere il Samassi, Arborea di misura sul Gonnos

La Libertas Barumini saluta il proprio pubblico con una sonante vittoria contro la neo-promossa Samassi per 4 a 2. La partita ha visto la squadra di Piga concentrata e volenterosa di far punti contro la corazzata che ha dominato il campionato. Partono a razzo gli ospiti: siamo al 13', lancio di Argiolas per Lorusso che con una gran gocata si libera di due avversari e conclude di potenza in porta, Ardau si supera e in tuffo manda in corner, con il pubblico che applaude entrambi. Il pericolo sveglia i ragazzi di Piga che iniziano a macinare gioco: al 30' discesa sulla destra di Luca Setzu, pallone in mezzo per l'accorrente Luca Orrù, classe 99, che di sinstro brucia Cuccu, esordio con gol per il giovane promettente di Mogoro. Al 36', Tocco cade in area con un contatto con Ghiani, calcio di rgore che Flumini spreca malamente calciando alto. Il due a zero arriva al 40', Floris perde palla al limite dell'area, Lonis ne approfitta e supera Cuccu per la seconda volta: 2 a 0. Sul finale del primo tempo ci prova Tocco, di punizione, palla sopra la traversa. Il secondo tempo inizia subito con il terzo gol dei padroni di casa, siamo al 55', quando direttamente da calcio d'angolo Gianluca Zara sorprende Cuccu. Il Samassi alza il baricentro,prima ci prova Lorusso, poi Tocco m Ardau fa buona guardia.
Al 68' Lonis ruba palla a Tocco e s'invola solitario in porta e fa il 4 a 0 con un bel piatto a giro.
All'81', punizione di Tocco dal vertice destro, Ghiani nel tentativo di intercettare la sfera la spedisce nella propria reteper il 4 a 1. Sullo scadere della partita, il secondo calcio di rigore, questa volta Cao trasforma spiazzando Ardau.
Vittoria di misura per l'Arborea sul Gonnosfanadiga, firmata Graziani, a segno in avvio. Secco due a zero dell'Andromeda sulla Freccia Mogoro, firmato Casti e Granitzio, con una rete per tempo.
Colpo esterno del Santa Giusta, con la vittoria di misura sull'Ottana firmata Cherchi, nella ripresa. Chiudono in bellezza Abbasanta, 8 a 3 al Serramanna con Marcangeli e Puddu, scatenato con quattro gol; a segno anche Salaris e Maknoun. I tre gol dei locali portano la firma di Coccodi, doppietta, e Tronci; e Samugheo, 2 a 1 sul Cabras: decidono i gol di Marco e Salvatore Floris, in mezzo, il momentaneo pari di Cera. Successo esterno per l'Allai, 3 a 1 all'Oristanese grifffato Bratzu e Patta, doppietta; pari, momentaneo, di Petroiu. Otto reti in totale nella sfida tra Borore e Virtus Villamar: per i padroni di casa, a segno Urgu, Porcu per ben due volte, Lombardo e Niola; doppietta di Podda e Murroni per gli ospiti.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone B