Salta al contenuto principale
Salvatore Gallo, centrocampista, Nuorese
Espulso Gallo e Botti manca il gol risolutivo

La Nuorese contiene la Flaminia, resta in dieci per mezzora e sfiora il colpaccio

È decisamente un buon punto per la Nuorese che torna a casa imbattuta dal Madami di Civitacastellana contro un Flaminia che all'andata diede il primo dispiacere stagionale alla squadra di Mariotti. Che si è presentata alla difficile sfida senza lo squalificato Cadau, l'infortunato Molino e nell'ultima mezzora ha giocato in inferiorità numerica per l'espulsione di Gallo (nella foto a sinistro con Falasca). Lì si è vista la forza del gruppo, i dieci rimasti in campo hanno raddoppiato le forze e avuto l'occasione di vincere la gara con l'occasionissima sciupata da Botti. Ora i verdazzurri sono attesi da una settimana di fuoco: domenica ospitano l'Albalonga, mercoledì ricevono la visita del Sansepolcro per il recupero e poi ad Avezzano.

La gara. Mariotti schiera Frasca tra i pali, Di Nardo, Scognamiglio, Peana e Carta in difesa, Tupponi, Goh, Falasca a centrocampo, Gallo dietro Curcio e Lisazo. Vigna utilizza il tridente Cardillo-Cicino-Delgado, a centrocampo Crescenzo, Lucchese e Nannini, in difesa Ranucci, Funari, Sbardella e Cinti davanti a Cosimi. Ad inizio gara la Nuorese controlla le sfuriate della Flaminia che reclama un calcio di rigore per un aggancio di Peana su Cicino, i due si incrociavano facendo corsa opposta e l'arbitro lascia proseguire. Sono ancora i rossoblù a rendersi pericolosi con Cicino che entra in area e scarica a Cinti, cross per la testa di Crescenzo ma la palla esce al lato.  Occasioni col contagocce, ci provano ancora i civitonici con lo scambio in area tra Cardillo e Crescenzo, destro di prima intenzione parato a terra da Frasca sul primo palo. Mariotti prima del riposo toglie Lizaso e manda in campo Botti, la Nuorese si vede con la punizione laterale di Carta, un difensori di casa nel tentativo di rinviare rischia l'autogol. La Flaminia riprende il secondo tempo con Amico al posto di Cicino. Subito in evidenza capitan Cardillo con lo stop di petto in area e la girata di sinistro centrale e facile preda di Frasca. Al 14' Gallo perde palla in dribbling e fa fallo su Lucchese, beccandosi il secondo cartellino giallo. Nuorese in dieci. I padroni di casa provano ad approfittarne, Amico centra in area ma Peana salva in spaccata. La Nuorese non si fa schiacciare e crea la più nitida occasione della partita al 23' quando Curcio entra in area di potenza e calcia in diagonale, la palla attraversa lo specchio della porta col disperato tentativo di Botti di arrivarci in spaccata, tocca la palla di poco ma non riesce a mandarla in rete. Poi ci prova anche Falasca con un sinistro dai trenta metri che l'attento Cosimi blocca. Prima del triplice fischio, al 40', Carta ha la buona chance per far esplodere il suo sinistro su punizione dal vertice destro dell'area, la palla bassa è indirizzata sul primo palo con Cosimi che respinge distendendosi in tuffo, poi Curcio manda sull'esterno della rete ma era in posizione di offside. I verdazzurri si prendono il punto in attesa del tour de force. Per la Flaminia è il terzo pareggio consecutivo dopo quelli contro Avezzano e Albalonga anche se può contare sulla gara vinta a tavolino contro il Foligno.

 

FLAMINIA CALCIO: Cosimi, Ranucci, Cinti, Nannini (25’ st Nolano), Sbardella, Funari, Cardillo, Lucchese, Cicino (1’ st Amico), Delgado, Crescenzo. A disp. Lazzari, Paletta, Battaiotto, Gori, Tricoli, Locci. All. Pierluigi Vigna

NUORESE: Frasca, Di Nardo, Carta (45’ st Pusceddu), Scognamiglio, Goh, Peana, Tupponi (43’ st Dessolis), Falasca, Curcio, Gallo, Lisazo (40’ pt Botti). A disp. Galizia, De Simone, Stocco, Scintu. Allenatore: Marco Mariotti

ARBITRO: Acampora di Ercolano

NOTE: Espulso al 14' Gallo per doppia ammonizione. Ammoniti: Sbardella, Falasca. Angoli 3-3. Recupero: 0' + 4'. Spettatori: 150 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
4 Ritorno
Girone G