Salta al contenuto principale
Daniele Molino, attaccante, Nuorese
Tante occasioni per i barbaricini che ora vedono i playoff

La Nuorese le tenta tutte ma solo con Molino dal dischetto piega la resistenza della Torres

Ci vuole un calcio di rigore di Molino perché la Nuorese possa avere ragione di una Torres rinforzata in questa pausa del campionato con alcuni innesti interessanti. La vittoria, seppur di misura, non fa una piega e premia gli sforzi della squadra di Mariotti in costante pressione alla ricerca del gol sia nella prima ora di gioco che dopo la rete dell'ex Olbia al quarto centro dal dischetto e al settimo globale. I verdazzurri iniziano bene l'anno con tutta l'intenzione di attaccare i piani alti della classifica con una rosa adeguatamente ritoccata nel mese di dicembre. I sassaresi ritrovano il pubblico anche in trasferta e tenteranno il tutto per tutto domenica contro il Muravera.

 

La gara. Mariotti schiera Frasca in porta, Cadau, Di Nardo, Peana e Tupponi in difesa, Gallo, Goh e Falasca a centrocampo, Molino alle spalle di Curcio e Lizaso. Misiti risponde con Pinna tra i pali, Andriolo, Faye Balla, Zavatto e Gueli in difesa, Marcangeli, Bisogno, Badami e Casula a centrocampo, Sias e Frau di punta. La Nuorese gioca in casa e per prerogativa prende subito il pallino del gioco facendosi vedere in modo pericoloso al 10': sugli sviluppi di un angolo, Gallo serve in area Lizaso bravo a rubare il tempo a Faye ma di sinistro l'argentino classe '97 angola troppo il diagonale con palla che esce al lato sebbene Pinna avesse intuito la traiettoria. Poco dopo barbaricini ancora pericolosi con l'incursione in area di Molino fermata da Faye in angolo. Al 17' i padroni di casa vanno vicini al gol, Falasca da destra centra in area, Curcio tenta la rovesciata, la palla danza all'altezza del dischetto, ci arriva Gallo che spara alto sulla traversa. Verdazzurri molto attivi sulla fascia destra, al 22' Falasca serve Cadau che si infila in area e calcia in diagonale, decisiva la deviazione di Zavatto in angolo. La Torres si vede solo al 26', sull'angolo di Frau, Zavatto interviene di testa ma Cadau libera sempre di testa. Alla mezzora Cadau lavora una palla vicino alla bandierina ed è bravo a trovare lo spiraglio per il cross, Falasca gira di testa ma manda la sfera fuori dallo specchio di porta. Passano 3' e Pinna si accartoccia per bloccare il colpo di testa di Curcio imbeccato da Molino su tiro dalla bandierina. I verdazzurri sono sempre propositivi sia con l'incursione di Curcio, che cade in area non trovando lo spazio per il tiro, e poi con Facundo che, servito in verticale da Gallo, calcia col destro in diagonale alto sulla traversa. Prima del riposo grande giocata di Cadau con tanto di dribbling e ingresso in area, Faye ferma col piede il pericoloso cross del capitano. 

Ad inizio ripresa Misiti sceglie Casu al posto di Gueli mentre Mariotti presenta Botti per Lizaso e riposiziona i suoi invertendo di fascia Cadau e Tupponi così come gli interni di centrocampo Falasca e Gallo. La Torres si fa vedere con l'ex Sias, protagonista della vittoria in Eccellenza di tre anni fa, al 7' il sassarese calcia al lato col sinistro da buona posizione. La risposta della Nuorese è nella combinazione Curcio-Gallo ma Zavatto ci mette una pezza sul tiro dell'ex Olbia. Che, però, al 13' serve in area Molino steso dall'entrata fuori tempo di Zavatto, calcio di rigore che lo stesso fantasista di Ovilo trasforma con un tiro all'angolino alla sinistra di Pinna. Al 18' coraggioso tentativo di Frau al volo vicino al fallo laterale, la palombella termina la sua corsa sopra la traversa. Poi Curcio non arpiona la respinta di Pinna sul cross da destra dell'imprendibile Gallo. Al 31' sortita della Torres con Marcangeli che spintona Peana e conquista palla ma il suo diagonale è facile preda di Frasca. Passano 2' e Curcio spara un destro in corsa ma il suo diagonale non trova lo specchio di porta. Lo stesso attaccante pretende troppo con un doppio dribbling nei paraggi di Pinna che devia il tocco di punta dell'ex Renate. È l'ultima azione per una Nuorese che risponde alle vittorie delle squadre di testa portandosi a -2 dalla zona playoff dopo il ko dell'Ostiamare con il Latte Dolce. 

 

NUORESE: Frasca, Tupponi, Di Nardo, Falasca, Goh, Peana, Cadau (32' st Carta), Gallo (32' st Scognamiglio), Curcio, Molino, Lizaso (1' st Botti). A disp. Galizia, Stocco, Dessolis, De Simone, Scintu, Pusceddu. All. Marco Mariotti

TORRES 1903: Pinna, Andriolo, Gueli (1’ st Casu), Badami, Zavatto, Faye Balla, Marcangeli, Casula (22' st Sanzeni), Sias, Frau (30' st Fantasia), Bisogno. A disp. Sechi, Sassu, Murru, Gottuso, Mucili, Ammoscato. All. Giuseppe Misiti 

ARBITRO: Zanotti di Pavia

RETI: 12' st Molino (rig)

NOTE: Ammoniti: Marcangeli, Bisogno, Peana, Goh, Frau, Frasca. Angoli: 5-4. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 1500 circa. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
1 Ritorno
Girone G