Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Mercato: nel mirino anche Congia e Fenu

La nuova Villacidrese prende forma: panchina affidata a Daniele Costa, in attacco arriva bomber Ardu

La Villacidrese è già al lavoro per bissare l'entusiasmante stagione appena conclusa, culminata con la conquista della Prima Categoria grazie alla vittoria nei play-off promozione.
La prima novità riguarda l'approdo in panchina di Daniele Costa, che guiderà la prima squadra, di cui in passato è stato il capitano, dopo la fortunatissima esperienza con gli Jumiores nel campionato regionale. Costa avrà il compito, sicuramente non facile, di sostituire l'ormai ex tecnico Fabrizio Carracoi, grandissimo artefice dei risultati ottenuti dal club nello scorso campionato, finito nel frattempo nel mirino del Serramanna, con l'accordo che però, al momento, è in fase di stallo.

 

Quella di Costa è una scelta fortemente voluta dalla società per dare una chiara impronta al progetto, per «credere nei giovani di Villacidro, dare loro l'opportunità di crescere, maturare e giocare in determinate categorie» - ha dichiarato il presidente durante la presentazione del tecnico.
«Abbiamo riflettuto molto sulla scelta dell'allenatore e abbiamo fatto al meglio le nostre valutazioni; chi meglio di un tecnico già arricchito dall'esperienza col settore giovanile poteva sposare questo progetto e valorizzare i nostri giovani come Elias e Murgia».

 

Sempre in merito all'allenatore, il presidente ha poi concluso il suo discorso dicendo: «È una scommessa su una figura cresciuta in casa e vicina alle dinamiche della società. Siamo felicissimi e sicuri che farà bene. Daniele è un bravo ragazzo ed è molto preparato, gode pienamente della nostra fiducia».

 

Tempestiva la risposta di Costa che ha voluto iniziare la sua nuova avventura con queste parole : «Ringrazio la società per l'opportunità che mi è stata data e per la fiducia. Ne sono onorato. Avrò la fortuna di allenare i miei ex compagni che prima di essere calciatori sono ragazzi splendidi. Mi sento molto stimolato, credo molto nei giovani per questo ho sposato il progetto».

 

Sistemato il primo tassello, gli uomini mercato del club si tuffano sul mercato con l'intento di costruire una squadra che possa togliersi numerosissime soddisfazioni anche in un torneo difficile come quello di Prima.
Il primo colpo da novanta è ormai ufficiale: con un vero e proprio blitz, che ha permesso di bruciare la concorrenza delle altre pretendenti, la Villacidrese si è assicurata le prestazione del fortissimo attaccante Giacomo Ardu, che l'anno scorso con la maglia della Freccia Mogoro ha realizzato ben 26 reti, guadagnando la palma di capocannoniere del girone C.
Importanti, nel frattempo, le conferme dei pilastri della squadra, come Porcedda, Vaccargiu, Collu, Carcangiu, Mocci, Muscas M., Loi, Atzeni, Cau; l'intento della società è quello di puntare sul gruppo che ha dato ampie garanzie nella stagione appena conclusa.

 

Ma le sorprese non sono ancora finite: dopo Ardu, si pensa anche ad un altro colpo importante; potrebbe tornare a vestire i colori bianco-celesti Matteo Congia (ex Guspini), ora alle prese con un brutto infortunio, ma che da dicembre, se ci saranno i presupposti, potrà già essere a disposizione di mister Costa.
Uno dei principali obbiettivi resta Nicola Fenu (ex Masullese), vicinissimo all'accordo già lo scorso inverno, con il trasferimento che è saltato per motivi burocratici: la Villacidrese lavora per riportarlo a casa, la trattativa sarebbe in dirittura d'arrivo, mancherebbe infatti solo la firma ad ufficializzare quello che sarebbe un ritorno importantissimo.
La dirigenza sta mettendo le basi per per poter disputare un campionato tranquillo, ma di livello.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna