Salta al contenuto principale
La Pineta e Sarroch brindano alla salvezza, ok la Cribbio 78
Festa anche per l'Azzurra Monserrato

La Pineta e Sarroch brindano alla salvezza, ok la Cribbio 78

L'Halley non è ancora sazio: la squadra guidata da Giuseppe Panarello intende dare il massimo sino al termine del campionato, come conferma il netto 4 a 0 con cui gli asseminesi hanno steso i padroni di casa della Nora Nuraminis, in 10 uomini per buona parte del match, grazie alle reti messe a segno da Lugas e Zucca, che firmano entrambi una doppietta.
Il Capoterra supera per 2 a 1 il Dolianova grazie alla doppietta messa a segno da Coiana e costringe gli ospiti di Vacca ad occupare ancora l'ultima posizione in classifica a 180 minuti dal termine del campionato, con 23 punti ottenuti in 28 giornate.

 

Torna alla vittoria dopo due turni di astinenza l'Uragano Pirri di Alberto Chessa che supera i Rangers di Quartu per 1 a 0 grazie alla rete, in extremis, di Stefano Corda; seconda vittoria consecutiva per la Burcerese che strappa i tre punti nella trasferta contro il Santo Stefano, un punto nelle ultime 5 gare, fermo a quota 26, che conserva ancora due lunghezze di vantaggio nei confronti della zona play-out.

 Nicolò Piroddi, autore di una splendida doppietta nella sfida contro il La Pineta

Finale in crescendo per il Sarroch di Aiana che ottiene la quarta vittoria consecutiva superando brillantemente, 4 a 1 il finale, i padroni di casa del La Pineta Sinnai; gli ospiti hanno offerto una prova di grande intensità e personalità, regalando a tratti sprazzi di buon calcio; la squadra allenata da mister Corona è apparsa meno brillante rispetto ad altre occasioni, pagando probabilmente la non perfetta forma di alcune pedine chiave.
Apre le marcature dopo pochi minuti dal fischio d'inizio Piroddi, che supera l'incolpevole Olla con una gran conclusione dal limite dell'area; il forte attaccante trova poi il raddoppio alla mezz'ora.
Sul finale del primo tempo, Luca Pili sigla la terza rete.
Nella ripresa, Mauro Pili chiude virtualmente il discorso; di Olla la rete della bandiera per i padroni di casa.
Sarroch e La Pineta festeggiano entrambe la salvezza con due giornate d'anticipo.

 

L'Azzurra Monserrato supera a domicilio, 3 a 1 il finale, il Calcio Cep e ottiene matematicamente la permanenza in Seconda Categoria; vittoria importantissima anche per la Cribbio che si impone di misura sul Castiadas e brinda alla salvezza; per Casarin e soci, fermi a quota 23, si allunga lo spettro dei play-out.

 

Sospesa la partita tra Ussana e San Giorgio Flumini, con il Giudice Sportivo che in settimana prenderà i provvedimenti in merito ad alcuni episodi maturati sul finale della gara.
Leggi la cronaca della partita.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
13 Ritorno
Girone A