Salta al contenuto principale
Due gol di Andrea Figos decidono la gara

La San Paolo espugna il campo di Ussana

Una San Paolo rimaneggiata e priva soprattutto di uno dei suoi uomini migliori, Manuel Spano (costretto a casa con la febbre), riesce comunque ad espugnare il difficile campo di Ussana grazie ad una bella doppietta del solito Figos. Molto concreta oggi la San Paolo, ha aspettato i padroni di casa nella propria metà campo, senza comunque rinunciare a giocare la palla in alcuni frangenti, per poi ripartire in contropiede. Ha portato così a casa i 3 punti.

Pronti via, dopo 30 secondi, Bina serve Carta in profondità sulla sinistra, l'attaccante si beve un difensore entrando in area e serve un preciso pallone per Andrea Figos, che anticipa tutti nell'area piccola e mette in rete, 0-1. La partita si mette subito bene per gli ospiti. Ma è l'Ussana, a fare gioco. Poche le occasioni nel corso del primo tempo da una parte e dall'altra. L'Ussana dopo aver subito il goal prova a rendersi pericolosa, soprattutto con i calci piazzati, ma le conclusioni sono sempre poco efficaci.
Nella ripresa invece fioccano le opportunità da rete. E' l’Ussana che al ventesimo minuto sugli sviluppi di un cross dalla destra si vede concesso dall'arbitro il rigore. Sulis respinge la palla che sul rimpallo finisce sul braccio: sul dischetto, lo specialista ussanese non sbaglia, 1-1. Dopo il pareggio la San Paolo accusa il colpo e si salva incredibilmente. Gli avanti dell'Ussana sbagliano un goal già fatto a porta vuota, con l'indeciso Delaville a terra. Ed ecco che iniziano i cambi. Schirru in campo al posto di Marche, Manis per Bina e Moi per Piga.

Pochi minuti dopo è Figos, a tu per tu col portiere, a sprecare un'occasione da rete limpidissima. Ma poco dopo lo stesso attaccante San Paolino si fà perdonare l'errore, sfruttando uno stop sbagliato di un difensore ussanese. Entra in area e deposita in rete, 1-2. Altro cambio per la San Paolo che inserisce il difensivo Sedda al posto del matchwinner. Negli ultimi dieci minuti della partita, gli ospiti si chiudono dietro a riccio per difendere il risultato, ed è soprattutto Usai, oggi capitano, a controbattere con efficacia le offensive dell'Ussana. Su una punizione scodellata in mezzo, l'Ussana và in goal ma l'arbitro a segnala il fuorigioco. Sull'altro fronte, è Manis a sfiorare la terza rete.
Finisce così. Prima vittoria in trasferta per la San Paolo, (quarto risultato utile consecutivo, con 3 vittorie e un pareggio). Ora i cagliaritani tornano in corsa per i primi posti della classifica, ed è proprio in questo momento che la squadra deve continuare a vincere per recuperare terreno.

San Paolo: 4-4-2
Delaville 6, Piga 6(Moi 7), Usai 8(C), Sulis 8, Cossu 6; Marche 6(Schirru 6), Trogu 7, Bandinu 8, Bina 8(Manis 7); Carta 9, Figos 8(Zedda 7).
A Disposizione: Tolu

In questo articolo
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone A