Salta al contenuto principale
Salvatore Pinna, portiere, Torres 1903
Il portiere sassarese quasi insuperabile, Mucili sfiora il pareggio

La Torres ancora sconfitta ma questa volta con onore, il Sansepolcro buca il baluardo Pinna solo con Tersini

La Torres perde e, purtroppo, non è una novità. Ciò che stupisce, in senso favorevole, è che lo fa di misura e non subendo quelle goleade ultimamente arrivate con puntualità. Questo perché i rossoblù non sono così inferiori alle squadre che lottano per salvarsi se possono schierare un numero congruo di senior. Così, in campo con Pinna, Simonetti, Mangiapane, Mucili, Varriale e il neo-acquisto Libertini, i sassaresi rischiano di strappare un punto al Sansepolcro che fa suo il match con la rete di Tersini nel primo quarto d'ora della ripresa. La squadra di Misiti resta ultima in classifica con un mercato che fra pochi giorni aprirà e che potrebbe svuotare la rosa rossoblù. 


La gara. Il Sansepolcro parte all'attacco e, dopo il gol annullato al 5' a Bortolussi per fuorigioco, mette in difficoltà Pinna al 9' con un tiro di Gorini che l'esperto portiere manda in angolo con un volo alla sua destra. Sugli sviluppi del corner ancora Pinna viene chiamato in causa con una deviazione aerea e alza sopra la traversa. Il portiere classe 1975 si ripete al 20' che blocca Bortolussi al termine di un'azione insistita dopo esser sfuggito a Casu e Sassu, sulla respinta Mortaro fallisce clamorosamente il gol alzando sopra la traversa con il piatto destro. Alla mezzora Pinna è insuperabile sulla sventola di sinistro, da oltre i 25 metri, con Mattia, altro volo e deviazione in angolo. La Torres non sta a guardare e al 32' per poco non passa in vantaggio con un tocco sottoporta di Varriale respinto d'istinto da David. Al 43' Bortolussi si libera a centroarea e tenta il colpo risolutivo con l'esterno destro, ma Pinna respinge con bravura ed esperienza.
Ad inizio ripresa il Sansepolcro si presenta con Braccalenti al posto di Cangi. Al 4' ancora l'indomito Bortolussi ci prova con un destro da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali. Lo scatenato Bortolussi ci riprova al 10' ma viene murato da Pinna. Al 14', però, il portiere rossoblù nulla può sul calcio d'angolo battuto da Gorini impattato al volo col sinistro da Tersini. Al 20' i bianconeri raddoppiano con Braccalenti, di testa, per un fuorigioco apparso inesistente. La Torres non demorde e al 31' potrebbe addirittura pareggiare con Mucili che, liberato da un rimpallo, scarica un rabbioso diagonale che che fa la barba al palo della porta difesa da David. Il Sansepolcro teme la beffa e cerca di chiudere i conti con la punizione di Gorini, poi i toscani di Schenardi chiudono ogni varco e portano a casa una importante vittoria che sistema la classifica. Per la Torres la magra soddisfazione di aver retto gli argini senza subire punteggi tennistici.

 

SANSEPOLCRO: David; De Santis, Tersini, Mattia, Cangi (1' st Braccalenti), Beers, Massai, Bianchini (12' st Giovacchini), Bortolussi, Gorini, Mortaro (25' st Calderini). A disp. Kikrri, Mencagli, Innocenti, Giorni, Velocci, Piccinelli. All. Marco Schenardi

TORRES 1903: Pinna, Casu (20' st De Ambrosis), Andriolo, Casula, Accardo, Sassu, Libertini, Simonetti, Mucili, Mangiapane (32' st Fantasia), Varriale. A disp. Insenna, Ferrarini, Sechi, Ladu, Minunzio. All. Giuseppe Misiti

ARBITRO: Domenico De Girolamo di Avellini 

RETI: 13' st Tersini

NOTE: Allontanato al 14' st il tecnico Misiti per proteste. Ammoniti: Bianchini, Sassu, David, Tersini, Bortolussi, Libertini. Recupero: 1' + 4'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
13 Andata