Salta al contenuto principale
La Torres in mezzora liquida il Decimo
Gol di Garrucciu e Spanu, terza vittoria di fila

La Torres in mezzora liquida il Decimo

 

Vittoria con sorpasso annesso per la Torres di Cirinà, che al Vanni Sanna batte l’Atletico Decimo per 2-0 e continua a scalare una classifica sempre più colorata di play off. Tribuna non ce la fa, i suoi problemi muscolari lo costringono in panchina, ma spetta al suo compagno di reparto, l’ex Castelsardo Garrucciu, ed all’esperto difensore Gianni Spanu risolvere in sua vece un match che forse scaccia definitivamente le nubi dal campionato rossoblù.

Nulla è ancora stato fatto, ma a livello di prestazioni e risultati, gli ultimi tre nel segno del successo, l’inerzia è mutata con decisione. Bisognerà ora non abbassare la guardia. Basta un tempo, anzi mezz’ora alla Torres per piegare la resistenza del Decimomannu.

Concentrazione, grinta e cinismo: ingredienti di una ricetta servita sul campo e gustata dai circa 700 spettatori presenti. L’1-0 arriva dopo soli 13’: Gronchi finisce a terra in area, il signor pezzi concede la punizione. Il tiro di Cherchi si stampa sul palo, Garrucciu (nella foto) però è pronto ala ribattuta, batte Schlich e porta in vantaggio i padroni di casa. Il ritmo non si abbassa, la Torres merita e preme sull’acceleratore. Cherchi è ispirato (a 5’ dalla fine della prima frazione sfiorerà l’eurogol con un bolide al volo dalla lunga), ed al 31’ da un suo traversone toccato dalla difesa dell’Atletico, scaturisce il raddoppio: stavolta tocca a Gianni Spanu deviare in gol per il 2-0.

Il dado è tratto, i rossoblù in pieno controllo gestiscono il match. Fadda mescola le carte, i suoi ragazzi abbozzano una reazione. Girandola di cambi, poi al 74’ Ligas sfonda sulla sinistra ma trova Pettinato sulla traiettoria del perfetto traversone. Proteste sud isolane per un rigore non fischiato su Salis, ma l'arbitro Pezzi vede tutto e fa proseguire. La gara scivola verso il fischio finale. La Torres è quinta, mette in fila nove punti e si prepara alla trasferta di Valledoria a caccia del poker.

TORRES

Solimeno, Soggia, Spanu G., Pettinato, Spanu P., Maninchedda, Auzzas (27’ st Fresi), Dore, Garrucciu, Cherchi (42’ st Mura), Gronchi (18’ st Muzzoni).

A disposizione: Idda, Luiu, Gallotta, Tribuna. All: Cirinà

ATLETICO DECIMO

Schlich, Uccheddu M., Lilliu (14’ st Uccheddu F.), Carta, Boldarin, Musanti, Boi, Erriu, Impera (1’ pt Cocco), Salis, Ligas (39’ st Meloni).

A disposizione: Melis, Collu, Cusimano. All: Fadda

Arbitro:  Pezzi di Lodi.

Reti: 13’ Garrucciu, 31’ Spanu G.

Note: Ammoniti Boldarin, Ligas (A), Musanti (A), Spanu G. (T), Dore (T). Spettatori 700 circa

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
12 Andata