Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Solo un pari per l'Andromeda a Gonnos

La Villacidrese cade di nuovo contro un super Sant'Antioco; il Senorbì travolge la Libertas con Lonis e Olla e vola in vetta

La Villacidrese scivola di nuovo: secondo capitombolo consecutivo per i ragazzi allenati da mister Costa che si arrendono, 2 a 1 il finale, al cospetto di un sempre più sorprendente Sant'Antioco, che conquista meritatamente il secondo gradino della classifica: i padroni di casa partono a razzo e dopo 10 minuti si portano sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Santoni e Litarru.
La Villacidrese accusa il colpo come mai accaduto prima in stagione, ma cerca comunque di reagire: nella ripresa Murgia riapre i giochi, ma il punteggio non cambia più.
Ad approfittarne, più di tutti, è il Senorbì dei miracoli di mister Campagnola che in casa batte con un sontuoso 5 a 1 la Libertas Barumini di Piga, al primo passo falso stagionale.
La cronaca: partita a senso unico per la squadra di casa, trascinata dalla devastante coppia d attacco Lonis (2gol) / Olla(3), giocatori di lusso per questa categoria.
Partono bene gli ospiti che al 3' sono in vantaggio con GHIANI che con un tiro dalla destra trova un rimpallo e palla alle spalle dell'estremo difensore locale.
Al 7' Piredda ci prova da posizione defilata ma Atzeni con un gran colpo di reni dice no.
Scampato il pericolo, il Senorbi si sveglia: al 17', lancio millimetrico di Corona per Olla che in velocità supera il suo diretto avversario , gran tiro del numero 10 ma Ardau respinge.
Al 21' grande giocata di Olla dalla sinistra , cross in mezzo per Lonis che schiaccia di testa, salva ancora il numero 1 ospite.
Al 35 ' il pareggio: Lonis si libera di tre avversari, il suo primo tiro viene respinto da Ardau, palla nuovamente a Lonis che questa volta non sbaglia, per l'1 a 1.
Al 41, il 2 a 1, ancora di LONIS: Uccheddu si invola sulla sinistra cross con i conta giri e zampata dell'attaccante granata.
Il secondo tempo si apre con il Senorbi in attacco: Enis lancia Lonis che a tu per tu con Ardau, sul filo del fuori gioco, lascia partire un gran tiro, ma ancora una volta superba la risposta di Ardau che tiene ancora in gioco i suoi.
Si scatena Olla: rinvio lunghissimo del portiere di casa per lo stesso numero 10 che bruccia Zara in velocità; quest'ultimo altro non può fare che stenderlo; rimediando l'espulsione diretta.
Sulla punizione successiva dello stesso Olla palla che sfiora il palo !
Al 60' il 3-1: ennesimo rinvio ATZENI per Olla, nuovamente punizione da limite ,questa volta il fantasista lascia partire una punizione chirurgica che non lascia scampo ad Ardau.
Al 72' fuga di Olla dalla destra, salta 2 avversari e nell'uno contro uno con il portiere ospite non sbaglia per il 4-1.
La Libertas Barumini ci prova timidamente con Piredda ma il suo tiro si stampa nel palo. Il 5-1 arriva al 90', ancora ad opera di Olla che da fuori aria lascia partire un missile all'incrocio e fa secco Ardau. Al 95', ultima occasione del Senorbi con Farris che da pochi passi spara sopra l'ex portiere della Fulgor Senorbì.

 

Regna l'equilibrio nella sfida tra l'Andromeda e il Gonnosfanadiga, con i padroni di casa chesi tengono forte un buon punto e la consapevolezza di poter tenere testa anche alle squadre più quotate.
A vincere sono soprattutto i due portieri, che neutralizzano le rare incursioni dei rispettivi attacchi avversari.
Per il Gonnosfanadiga, palo colpito da Falqui; dall'altra parte, occasionissima per Manca.
Vittoria fondamentale per il Seui Arcuerì che espugna il campo di un Escalaplano allo sbando, un punto in cinque gare: ottimi i tre punti, un po' meno la prestazione contro una squadra, quella locale, che probabilmente non meritava una punizione così eccessiva.
Arba illude i locali siglando il vantaggio, ma nella ripresa Marci, imbeccato da Lay, trova il pari.
Nel finale, un autorete di Tronci consegna l'intera posta in palio agli avversari, che salgono così a quota 8.
Prima vittoria stagionale per la Fermassenti che in casa batte il Sadali di misura, 2 a 1 il finale:vantaggio dei locali con Carrus in apertura, nella ripresa Argiolas firma il momentaneo pari, prima del sorpasso definitivo messo a segno da Milia.

 

Bene anche il Carloforte, che di fronte al proprio pubblico si aggiudica la sfida contro il Gonnesa per 3 a 1: fiammata degli ospiti con Paulis, prima del ritorno dei carlofortini con Cimmino, Marongiu e Cherchi che nel finale blinda il risultato.
Seconda vittoria consecutivo per il Real Villanovatulo di Loddo e Masili, che in casa battono l'Halley Assemini e mettono in cascina altrei tre punti di platino per la corsa alla salvezza, ottenuti per di più contro un avversario diretto: decide una doppietta di Murgia tra primo e secondo tempo.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra il Tratalias e l'Iglesias, con i padroni di casa ancora a caccia della prima vittoria stagionale: la doppietta di Pinna complica terribilmente la gara per i ragazzi di Marras che nel finale rimettono le cose a posto grazie ad Amadin e, in piena zona Cesarini, con Badalamenti.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone B