Salta al contenuto principale
La vittoria della Gemini Pirri e tutte le altre sfide di Prima Categoria
Risultati e classifiche aggiornate

La vittoria della Gemini Pirri e tutte le altre sfide di Prima Categoria

La Gemini Pirri allenata da Stefano Casano si impone per 3 a 2 sul CUS Cagliari guidato da Maurizio Caddeo. Un match ricco di colpi di scena, con il primo tempo in cui il CUS, oggi in maglia rossoblù, ha spinto parecchio sprecando sotto porta diverse palle gol. La Gemini ha cercato di rispondere agli avversari con lanci lunghi e rapide discese senza però impensierire troppo la porta difesa da Manca e la difesa organizzata da Marteddu, oggi in spinta continua sulle ripartenze dei suoi. Il primo brivido, tralasciando le occasioni sprecate, arriva con il rigore concesso i rossoblù sul 38' della prima frazione per il fallo commesso da Molia ai danni di Sannia: ma Fabio Toro neutralizza il tiro dal dischetto di Medda.
Il rigore parato da Fabio Toro, l'esultanza del portiere e i giocatori dopo il vantaggio

A seguire il doppio vantaggio della Gemini e il pareggio del CUS
: al 40' Andra Melis segna l'uno a zero e neanche cinque minuti dopo Nicola Scarlatella porta lo score sul due a zero. Si continua con una ripresa rica di stravolgimenti: i rossublù accorcia le distanze a inizio secondo tempo: sugli sviluppi di un corner Deplano mette dentro al 3' della ripresa. Il pareggio arriva al 60' con un gol di Verderame ma sul tabellino l'equilibrio dura appena dieci minuti: Melis innescato da Mingioni fissa il risultato sul 3 a 2. Ospiti amareggiati per lo scontro perso, così come si verificò all'andata, a dispetto della buona prestazione collettiva. Non a  caso, nel commentare i preziosissimi tre punti conquistati, il mister Stefano Casano commenta che il CUS Cagliari "meritava di vincere questa gara, perché loro, rispetto a noi, hanno costruito di più e avuto più occasioni".
A sinistra Casano, a destra Caddeo mentre osservano alcune azioni della gara

Gemini Pirri -CUS Cagliari 3-2

Gemini Pirri: Toro, Molia (1' st Pau), Mingioni, Melis Al., Ambus, Pilia, Picciau (40' st Masia), Rocco, Melis An, Scarlatella (46' st Scalas), Meloni. Allenatore: Stefano Casano.
CUS Cagliari: Manca, Pistis, Marteddu, Deplano, Dinaro, Verderame, Columbu, Desogus, Sannia, Medda (40' st Ortu), De Martino (30' st Mura). Allenatore: Maurizio Caddeo.
A breve il reportage fotografico.

I risultati completi dei quattro gironi di Prima Categoria e le classifiche aggiornate della 2ª giornata di ritorno.

GIRONE A - RISULTATI E CLASSIFICA

GIRONE B - RISULTATI E CLASSIFICA

GIRONE C - RISULTATI E CLASSIFICA

GIRONE D - RISULTATI E CLASSIFICA

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
2 Ritorno