Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Sadali da tre punti con Pilia e Jallow, solo un pari per la Libertas a Guasila

L'Andromeda passa grazie a Casti e mantiene la vetta; il Gonnos mette in vetrina bomber Vaccargiu: Villamassargia costretto ad arrendersi; il Gergei doma il Seui e vola tra le grandi

Niente di nuovo sotto il sole per quanto riguarda la lotta al vertice: l'Andromeda si aggiudica, a fatica, il match in casa del Domusnovas per 1 a 0. Partita ricca di occasioni da una parte e dall'altra, decide il gol di Casti, che brucia la difesa avversaria nel finale con una ripartenza perfetta.
Al secondo posto, staccata sempre di due lunghezze, il Gonnosfanadiga continua con il suo inseguimento grazie ai tre punti ottenuti nel match interno contro il fortissimo Villamassargia, sconfitto per 2 a 0: mattatore dell'incontro Vaccargiu, autore della doppietta, nella prima parte della prima frazione, che determina di fatto il risultato finale.
Il Gergei non fa sconti al Seui Arcuerì, battuto con un netto 3 a 0, e mette nel mirino la terza piazza della classifica, distante ormai solo un punto. Il match viene risolto dalla doppietta di Podda, tra primo e secondo tempo, in mezzo il raddoppio di Mura.
Vince anche il Sadali, in casa, al cospetto del Villamar per 2 a 1: il solito Andrea Pilia porta in vantaggio i suoi dopo 15', ma Podda impatta. Nella ripresa, Jallow firma l'allungo decisivo.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra il Guasila, affamato di punti salvezza, e la Libertas Barumini di Piga: alla mezz'ora Lonis timbra il cartellino per il vantaggio degli ospiti, ma Lacu dieci più tardi impatta.
Vince con un secco 2 a 0 all'inglese anche l'Atletico Narcao contro il Cortoghiana: apre le danze Pinna su rigore, raddoppio a tempo ormai scaduto di Konate.
Rinviata per lutto la sfida tra Senorbì e Villaperuccio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B