Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Fermassenti trova un punto a Domusnovas, poker del Villamar con Podda

L'Andromeda sorpassa nel finale e schizza a +3, il Gonnos perde il passo: contro il Villaperuccio arriva solo un punto; il Gergei continua a stupire, cade il Sadali a Guasila

Colpo esterno da novanta per l'Andromeda di mister Desogus, che torna dalla trasferta di Narcao con il bottino pieno e un primo posto in classifica ancora più solido, con il vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Gonnos che aumenta a tre lunghezze. Succede tutto nella ripresa, con Vacca che entra in campo e segna il gol del vantaggio per i locali, ma nell'ultimo quarto d'ora i giallo-neri ribaltano tutto con Demuro prima e Capone nel finale.
Il Gonnosfanadiga si deve invece accontentare di un pareggio nel confronto interno con il Villaperuccio, 1 a 1 il finale: ospiti in vantaggio dopo 15' con Meloni, ma nella ripresa Pinna ci mette una pezza.
Vittoria interna di misura per il Gergei di mister Damu che supera con il minimo sforzo il Cortoghiana e sale così a quota 30, a sei lunghezze dalla vetta: la partita rmane bloccata sino al 70', quando il solito Leoni cala la zampata vincente.
Cade a sorpresa il Sadali in casa del Guasila che conquista tre punti d'oro in chiave salvezza: l'1a 0 finale porta la firma di Porcedda, per il terzo successo consecutivo.
Pari, per 2 a 2, per il Domusnovas, opposto ad una tenace Fermassenti: Muscas trova il vantaggio nel finale di tempo, nella ripresa però Matteu impatta. Il copione si ripete poco dopo: nuovo sorpasso di Pinna, pari di Orrù per gli ospiti, nel finale, su calcio di rigore.
Cade anche la Libertas Barumini di Piga, costretta ad inghiottire il secondo boccone amaro consecutivo nel girone di ritorno al cospetto di un Senorbì compatto e quadrato: decide il rigore trasformato da Perra nella seconda parte di gara.
Il Senorbì sale dunque a quota 17 punti, a +5 dalla terzultima piazza.
Poker esterno della Virtus Villamar che non fa sconti al Seui: uno-due di Podda nell'arco di mezz'ora, con lo stesso che completerà l'opera trovando la personalissima tripletta nel finale.
Di Lonis il gol che completa il quadro. Ai locali non bastano le reti di Moi, per il provvisorio 2 a 1, e Piludu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B