Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Tanti volti nomi, a partire dal bomber Giua Ferru

Lanteri SS, entusiasmo a mille per la nuova stagione; mister Robbi: «Cerchiamo di evitare le sofferenze dell'anno scorso»

La Lanteri SS scalda i motori in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria, dopo aver conquistato la salvezza soltanto nel finale, al termine di una stagione ricchissima di insidie dalla quale i sassaresi sono riusciti comunque a venire fuori, fortunatamente nel migliore dei modi, con grande tenacia e determinazione.
Quest'anno il club ha intenzione di risparmiarsi le emozioni forti, in negativo, del recente passato, cercando di disputare un torneo che sia decisamente più ricco di soddisfazioni.
La guida tecnica è stata affidata a Giuliano Robbi, freschissimo di patentino e pronto ad impegnarsi con il massimo dell'entusiasmo, il quale sarà coadiuvato dal suo secondo, Gianfranco Ravot, e dal preparatore atletico Lucio Depalmas.

Tante le riconferme in rosa, con i vari Gianluca Murgia, Antonello Fois, Carlo Rassu, Davide Masia, Michael Dobson, Federico Macaluso, Gianmario Curreli, Francesco Zorzetto, Manuel Cossiga, Claudio Casu, Sergio Barra, Marco Ciarula, Guido Sieni.

 

Gli uomini mercato della Lanteri non sono rimasti comunque con le mani in mano e hanno effettuato diversi, importantissimi colpi nella sessione estiva: per la porta sono arrivati infatti Alessandro Marras e Alberto Satta; il difensore Ico Nieddu; i centrocampisti Luca Lai, Luca Mattola, Fabio Pisanu, Alessio Sannia, Simone Porcu; gli attaccanti Pier Luigi Giua Ferru, a segno nella prima uscita stagionale, Paolo Chessa e Stefano Casu.
L'incarico di Direttore Sportivo è stato affidato ad Andrea Ruiu, il responsabile della prima squadra sarà invece Giacomo Addis, i dirigenti accompagnatori Pietro Poddighe, Antonio Mura e Tore Robbi.

 

«Abbiamo costruito una squadra – spiega il tecnico, Giuliano Robbi – che sia in grado di disputare un campionato tranquillo, evitando così di dover affrontare i tanti problemi incontrati l'anno scorso.
Le prime uscite stagionali, contro gli Juniores del Latte Dolce ed il Li Punti sono state sicuramente positive: la squadra ha fatto già vedere ottime cose, soprattutto nel primo tempo contro il Li Punti».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna