Salta al contenuto principale
Via Lantieri, Garau e Congiu, in lista d'attesa Marras, Muzzoni, Gavioli, Soro e Mattiello
La Nuorese anticipa l'opera di smantellamento

Via Lantieri, Garau e Congiu, in lista d'attesa Marras, Muzzoni, Gavioli, Soro e Mattiello

In tre salutano la Nuorese. Marco Lantieri (difensore), Pierpaolo Garau (portiere) e Paolo Congiu (centrocampista) sono stati svincolati dalla società con qualche giorno di anticipo visto che mercoledì scorso l'accordo tra il presidente Tino Cuccuru e i giocatori pronti ad andar via era quello di scendere in campo contro il Progetto Sant'Elia (sabato scorso) e l'Olbia (questo mercoledì) prima di ottenere la lista.

Garau finirà a Olbia, c'è il La Palma per Congiu - Invece, la sconfitta a Cagliari che ha fatto scivolare i verdazzurri al nono posto, lontani dalla vetta di ben 12 lunghezze, e la certezza che non esistono immediate garanzie per onorare gli impegni economici ha portato ad anticipare l'addio di qualche pezzo forte della campagna acquisti estiva. Marco Lantieri ha già effettuato l'allenamento con il Progetto Sant'Elia e farà il proprio esordio con la nuova maglia già mercoledì contro l'Atletico Elmas. Per gli altri due ancora non c'è il nome ufficiale della nuova squadra. Pierpaolo Garau molto probabilmente finirà a Olbia e, proprio il fatto che i bianchi saranno di scena al Frogheri mercoledì, ha sconsigliato gli interessati ad affrettare il matrimonio. Se ne riparlerà da giovedì in poi. Per Paolo Congiu, invece, c'è fortissimo l'interesse del La Palma Alghero. L'intesa c'è da giorni, bisogna vedere se verrò ratificata in tempo per giocare l'importante gara di Usini fra due giorni.

Gli altri in lista d'attesa - La seconda tranche di svincoli ci sarà, invece, dopo la gara di dopodomani. Partirà sicuramente l'attaccante Gigi Marras sul quale da tempo c'è l'interesse del Quartu 2000 ma anche del Budoni e, nelle ultime ore più forte che mai, della Torres. Un altro pronto a fare le valigie è il trequartista Antonello Muzzoni, l'Olbia aspetta anche lui ma prima c'è da affrontarla in campo. Il centrocampista Giovanni Soro e il difensore Antonio Mattiello hanno diverse richieste, il Castiadas ha messo gli occhi su di loro. L'ex capitano dell'Olbia si fa preferire se non altro perché può giocare mediano e, all'occorrenza, anche centrale di difesa. Riccardo Gavioli ha alcune offerte fuori dalla Sardegna: timido interessamento del Trento (serie D), ultimo nel girone B, e uno molto più concreto dei siciliani del Noto (serie D), noni nel girone I. Ma l'ex centrocampista di Castelsardo, Alghero e Villacidrese sta valutando attentamente la richiesta del Budoni che gli darebbe la possibilità di giocare sempre in serie D ma stando nell'Isola. In ogni caso, la velocità d'uscita dei giocatori della Nuorese è decisamente superiore alla volontà della società di rimpiazzarli con altri dal costo inferiore. Il problema sarà convincere i giocatori ad accettare Nuoro senza poter dare loro garanzie economiche adeguate, mentre il tecnico Tomaso Tatti, seppur non contento della situazione, ha già vissuto una situazione analoga l'anno scorso a San Teodoro: dopo lo smantellamento, i viola hanno centrato i playoff, ma non è detto che i miracoli possano ripetersi. Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
15 Andata